Contenuto sponsorizzato

Tra i vincitori degli Oscar degli eventi e dei congressi c'è Riva del Garda Fierecongressi: ''Un risultato meritato per lo staff che ha dimostrato tenacia e crescita professionale''

La serata di gala della Convention di Fierecongressi&eventi a Treviso. La direttrice generale di Fierecongressi, Alessandra Albarelli: "Un percorso che prosegue ancora e che ha accompagnato anche la 46esima edizione di Hospitality che si è conclusa da pochi giorni"

Pubblicato il - 30 March 2022 - 16:02

RIVA DEL GARDA. Nel corso della Convention di Federcongressi&eventi sono stati assegnati gli Fce Awards, i riconoscimenti che premiano la capacità di innovare gli eventi. Assegnato anche un premio al polo fieristico e congressuale del Trentino per Hospitality Digital Space, edizione digitale della manifestazione andata in scena nel 2021 durante il periodo di stop degli eventi in presenza imposto dalla pandemia.

 

La serata di gala si è svolta a Treviso tra il 25 e il 26 marzo, riconoscimenti istituiti 8 anni fa dall’associazione della meeting industry italiana per premiare l’impegno dei propri soci nell’innovare il settore dei congressi e degli eventi.

 

"Questo premio - commenta Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi - è il meritato risultato per il nostro staff che ha dimostrato tenacia e grande crescita professionale, modificando rapidamente competenze e conoscenze per rispondere al cambiamento in corso. Siamo orgogliosi di avere ricevuto un importante riconoscimento che premia lo sforzo collettivo grazie al quale, in un periodo di grande difficoltà, siamo riusciti a scardinare le nostre abituali modalità organizzative per avviare un percorso di innovazione del format e digitalizzazione dell’evento che andasse incontro alle nuove esigenze di business e aggiornamento di visitatori e espositori".

 

Alla luce del lungo stop agli eventi in presenza dovuto alle normative Covid quest’anno i soci hanno concorso senza distinzioni di categoria per aggiudicarsi il premio per aver reagito in maniera più innovativa ai cambiamenti, realizzando cioè un evento nel quale la tecnologia ha incentivato il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

 

Tra i vincitori degli Fce Awards 2022 c’è Riva del Garda Fierecongressi per l’organizzazione di “Hospitality Digital Space”, l’edizione completamente digitale della fiera Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza andata in scena in versione totalmente digitale nel 2021: 4 giorni di diretta streaming dal palcoscenico allestito nel Centro Congressi di Riva del Garda con 40 aziende sponsor, 80 webinar presentati da 120 relatori nazionali e internazionali che hanno fornito a 3.000 operatori del settore Ho.Re.Ca. iscritti alla piattaforma i migliori strumenti per affrontare il cambiamento.

 

"Un percorso che prosegue ancora e che ha accompagnato anche la 46esima edizione di Hospitality che si è conclusa da pochi giorni, tornata in presenza al Quartiere Fieristico di Riva del Garda garantendo al contempo la possibilità di seguire in remoto molti degli appuntamenti formativi in programma dedicati agli operatori del settore dell’ospitalità, grazie alla piattaforma digitale", conclude Albarelli.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 giugno - 16:41
Nonostante la crisi idrica che sta interessando gran parte del nord Italia, a Trento non si parla ancora di una situazione emergenziale per il [...]
Cronaca
27 giugno - 16:31
A un certo punto la copertura del palco dove si esibirà la cantante Elisa si è incrinata per poi crollare. Nello schianto sono rimasti [...]
Cronaca
27 giugno - 15:55
Sono stati trovati 130 positivi a fronte di 581 tamponi. Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 46 i pazienti ricoverati in ospedale
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato