Dalle attività nella natura alle visite ai produttori, la "Fiemme Insieme Card" è una carta multiservizi per i soci della Cassa Rurale
Rinnovata la partnership tra Cassa Rurale, Azienda per il turismo e impianti di risalita Fiemme/Obereggen: "I residenti sono fondamentali ambasciatori del territorio. L'ambito con le sue attività e i suoi prodotti sono divulgati attraverso esperienze dirette e degustazioni. Anche il luogo dove viviamo può emozionarci e sorprenderci"

VAL DI FIEMME. Si rinnova l'accordo tra la Cassa Rurale val di Fiemme, Azienda per il turismo d'ambito e gli impianti di risalita del Fiemme/Obereggen per promuovere le tante attività programmate sul territorio nel periodo estivo. Una proposta allargata anche ai residenti che possono così riscoprire la zona. Ecco il progetto “Fiemme Insieme Card”, che rende i soci della banca protagonisti e ambasciatori della valle.
"I residenti sono fondamentali ambasciatori del territorio. Grazie all’investimento della Cassa Rurale, così come quello degli Impianti del Fiemme Obereggen - commenta Paolo Gilmozzi, presidente dell’Azienda per il turismo Fiemme e Cembra - il nostro territorio con le sue attività e i suoi prodotti sono divulgati attraverso esperienze dirette e degustazioni. Chi ha già usufruito dell’Insieme Card ne è rimasto entusiasta perché anche il luogo dove si vive può offrire nuove emozioni e sorprendere. Ringrazio Val di Fiemme Cassa Rurale che ha uno sguardo lungimirante sul nostro domani. Con questa iniziativa infatti i soci diventano ambasciatori dell’immagine della Val di Fiemme. Allo stesso tempo, contribuiscono a migliorare gli standard di accoglienza, perché una sempre più ampia partecipazione da parte del territorio offrirà all’ospite un’esperienza più completa con informazioni puntuali e suggerimenti. La forza della rete tra gli impianti del Fiemme Obereggen, la Cassa Rurale e l’Apt Fiemme Cembra riesce a fare diventare il valligiano il miglior ambasciatore del nostro territorio".
La piattaforma online dell'Azienda per il turismo e Trentino Marketing estende l’utilizzo della Fiemme Cembra Card per gli ospiti ai soci di Val di Fiemme Cassa Rurale attraverso un pratico QrCode.

L’emissione di Fiemme Insieme Card inizierà il prossimo venerdì 16 giugno agli sportelli della Val di Fiemme Cassa Rurale, include per il socio un buono sconto di 10 euro per i primi due utilizzi a scelta fra tutti gli impianti di risalita della Val di Fiemme che, in caso di accesso con la propria famiglia, sarà elevato a 15 euro e, inoltre, la possibilità di accedere a oltre 100 esperienze organizzate, alcune gratuite, altre con sconti fino al 30%, a scelta tra Family, Active, Bike e Gusto&Cultura.

Questo strumento, Fiemme Insieme Card, è utilizzabile dai soci per tutta la stagione estiva e autunnale 2023.“Tre anni fa - dice Siegfried Pichler, presidente impianti a fune Fiemme/Obereggen - abbiamo aderito entusiasti alla proposta dell’Apt e della Cassa Rurale. Almeno 650 persone con la Fiemme Insieme Card la scorsa estate hanno potuto godere dei panorami e delle attività in quota”.
L’iniziativa fa parte del programma “IoSocio Protagonista” che concilia vantaggi economici individuali con il bene comune, rafforzando la partecipazione attiva e il senso di appartenenza del socio. Il legame del socio con la propria banca, spiegano i promotori, è il legame della banca con la comunità locale. Fiemme Insieme Card garantisce l’accesso ai musei gratuito, attività nella natura e tra i produttori gratuite o scontati e ruduzione per gli impianti di risalita. Il suo obiettivo è di accrescere la consapevolezza e la conoscenza dello straordinario patrimonio naturale, storico e turistico della valle.
“Cooperazione e territorio. Sono i valori della nostra banca di credito cooperativo. Questa Card, come altre azioni di sostegno, ci porta vicino alle persone, alle imprese e al territorio. Solo dando valore alle iniziative della Val di Fiemme possiamo generare ricchezza e benessere. E' importante fare rete e valorizzare tutte le azioni per lo sviluppo dell’economia della valle", conclude Marco Misconel, presidente della Cassa Rurale.