Il suo padrone è morto e ormai da mesi la cagnolina Luna "trascorre giornate intere da sola". L'appello: "Aiutateci a trovarle una nuova famiglia"
La persona che si occupava di Luna e le dava tutto l'amore di cui aveva bisogno è scomparsa prematuramente. Ora il pastore tedesco cerca una nuova famiglia

LEVICO TERME. Luna è rimasta da sola. Il suo amato padrone non c'è più. Chi si occupava di lei e le dava tutto l'amore di cui aveva bisogno è scomparso prematuramente, e ora il pastore tedesco di 7 anni cerca una nuova famiglia.
L'appello è stato condiviso sui social da Zampa trentina che, ormai da tempo, sta cercando una soluzione per Luna: "È una femmina di pastore tedesco di circa 7 anni, sterilizzata - riporta la volontaria Paola a Il Dolomiti -. Un'altra anima che è rimasta sola al mondo", poiché il suo proprietario è venuto a mancare qualche mese fa. Da allora, la cagnolina è rimasta a casa dell'uomo, dove il figlio e un'altra signora quotidianamente si presentano per darle da mangiare.
"Al momento passa le giornate da sola, qualcuno le porta il cibo ma per il resto della giornata non vede nessuno - fa notare Paola -. Abbiamo consigliato di fare richiesta al canile, affinché possa essere spostata lì, ma per ora il figlio dell'ex proprietario di Luna preferisce lasciarla a casa, dove ha una porta basculante per uscire in giardino quando vuole".
Luna è un cane socievole con le persone, anche con chi non conosce: "Purtroppo invece non è compatibile con altri cani o gatti, quindi cerca adozione come 'figlia unica'. Non sappiamo se era abituata a uscire in passeggiata al guinzaglio, quindi è importante la presenza di un giardino per darle modo di abituarsi gradualmente a tutte le nuove abitidini".
Il pastore tedesco si trova attualmente vicino a Levico, in attesa di trovare una famiglia pronta a darle l'affetto che merita. Per informazioni è possibile contattare Paola al 348 0120409 o Filly al numero 345 8426319.