Contenuto sponsorizzato
| 09 mag 2023 | 20:39

L'Azienda per il turismo del Primiero verso il rinnovo del Consiglio d'amministrazione: ''I prossimi tre anni sono determinanti per il rilancio definitivo dell'area"

Nell'assemblea dei soci prevista nei prossimi giorni, l'Azienda per il turismo San Martino di Castrozza, passo Rolle, Primiero e Vanoi rinnova il Consiglio d'amministrazione per il prossimo triennio

L'Azienda per il turismo del Primiero verso il rinnovo del Consiglio d'amministrazione
di Redazione

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. L'Azienda per il turismo San Martino di Castrozza, passo Rolle, Primiero e Vanoi è pronta a rinnovare i vertici. L'elezione del nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2023/26 è previsto nell'ambito dell'assemblea ordinaria dei soci in programma alle 20.30 di giovedì 11 maggio al Teatro dell’Oratorio di Pieve a Primiero San Martino di Castrozza. 

 

“Quella che ci aspetta nei prossimi tre anni – spiega Antonio Stompanato, presidente dell'Azienda per il turismo San Martino di Castrozza, passo Rolle, Primiero e Vanoi  – sarà una fase determinante per il rilancio definitivo del nostro ambito turistico, che è già interessato dalla realizzazione di infrastrutture fondamentali, attese da anni, come il collegamento San Martino-Rolle e gli interventi per la messa in sicurezza delle principali strade di accesso al territorio, dal Passo Rolle alla galleria Pala Rossa nello Schener. Attorno a questi investimenti, e non solo, sarà importante lavorare per migliorare ulteriormente l’offerta territoriale e le performance dei nostri operatori turistici, con un’impostazione sempre più consapevole dell’agire, dettata dalla rilevazione di dati come punti fermi per affrontare la complessità del sistema e dalla competenza della governance con amministratori capaci di delineare gli scenari futuri, anche se talvolta possono spaventare un po’. Sarà necessario lavorare in continuità per mantenere la barra dritta e farsi portavoce di una convergenza di intenti che sono certo porterà benefici in primo luogo al comparto turistico e a ricaduta anche tutta la comunità di Primiero e Vanoi".    

Come da regolamento interno di Apt dovranno essere rinnovati gli incarichi per comparto aziende alberghiere (5 membri); comparto commercio, pubblici esercizi, ristorazione e artigianato (1 membro): comparto aziende di gestori di impianti di risalita (1 membro); comparto comuni ed enti pubblici (3 membri); comparto maestri di sci, guide alpine, animatori e accompagnatori turistici (1 membro); comparto cooperazione, aziende agricole e caseificio comprensoriale (1 membro) e comparto associazioni culturali, sportive e del tempo libero, associazioni senza scopo di lucro, proprietario di appartamenti, altre forze economiche e persone fisiche (1 membro).
 
L’Assemblea sarà anche occasione per illustrare nel dettaglio quanto l’Azienda ha fatto a livello promozionale e quanto si appresta a fare nel prossimo futuro, con un calendario di appuntamenti che per l’estate/autunno 2023 si preannuncia davvero molto fitto, con numerosi eventi confermatissimi come la Primiero Dolomiti Marathon, la Mythos Primiero Dolomiti, la Gran Festa del Desmontegar (e molti altri) e alcune piacevoli novità, prima tra tutte la Primiero Dolomiti Trail, tappa della coppa del mondo di corsa in montagna in programma a fine settembre.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 agosto | 16:12
Gli sciatori che hanno acquistato skipass nelle stagioni sciistiche tra il 2022 e il 2025 potranno beneficiare di ristori economici [...]
Cronaca
| 07 agosto | 15:45
Un guasto alla rete elettrica ha causato un serie di problemi a cascata, e le fiamme sono scoppiate in un locale tecnico
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato