Contenuto sponsorizzato

"Magra e infreddolita, l'abbiamo trovata sotto alla pioggia vicino a una strada trafficata", l'appello per una gattina: "Aiutateci a rintracciare i proprietari"

"Magra e sporca", è stata trovata nell'erba accanto ad una strada molto trafficata nella zona di Sinigo, una gatta portata in salvo dalle volontarie di Oipa Bolzano, che sui social hanno lanciato l'appello: "Aiutateci a trovare i suoi proprietari"

Di S.D.P. - 20 maggio 2024 - 11:23

BOLZANO. "Magra e sporca", è stata trovata nell'erba accanto ad una strada molto trafficata nella zona di Sinigo, una gatta portata in salvo dalle volontarie di Oipa Bolzano, che sui social ne hanno raccontato la storia.

 

Tutto è successo negli scorsi giorni, in seguito ad una segnalazione. A portarsi immediatamente sul posto, la vice-delegata della sezione di Bolzano dell'associazione Manuela Dornburg, che ha recuperato l'animale, rinvenuto in pessime condizioni. 

 

"Abbiamo dovuto procedere lentamente e con attenzione - spiega la donna su Facebook - per non rischiare di spaventare la gatta verso la strada, dove c'era il pericolo delle auto. La pioggia insistente non ha facilitato le cose, ma alla fine è stata messa in salvo e portata direttamente alla clinica veterinaria".

 

Giunta dai veterinari, la gatta è stata curata, nutrita ed asciugata. In questi giorni verranno poi effettuati esami approfonditi per "conoscere meglio il suo stato di salute". 

 

Per ora, la micetta resterà in clinica e verrà monitorata. Nel frattempo, le volontarie si sono attivate per rintracciare (se dovesse averli) i proprietari. Chiunque avesse delle informazioni è pregato di contattare Manuela via WhatsApp o di telefonare al numero: 366 7264626.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 giugno - 10:21
L'uomo faceva parte dell'associazione a delinquere con finalità di terrorismo Jweb che preparava estremisti disposti ad effettuare attentati in [...]
Cronaca
15 giugno - 06:01
Nei primi mesi del 2024 il livello di precipitazioni registrato in Trentino è stato da record in molte aree e per il Gruppo Dolomiti [...]
Montagna
15 giugno - 10:04
L'escursionista, rimasta gravemente ferita, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Coira. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato