Contenuto sponsorizzato
Trento
08 maggio | 11:03

La rassegna della sezione Sat di Trento si chiude con "Fra terra e mare", un viaggio nel Peloponneso sulle tracce di Patrick Leigh Fermor e Bruce Chatwin

Ultimo appuntamento del ciclo di appuntamenti primaverili della sezione di Trento della Sat. Protagonisti Giorgio Daidola e Alberto Sciamplicotti. L'evento "Fra Terra e Mare" racconta l’essenza della Grecia di oggi che, pur se travolta qua e là dall’onda della modernità globale, conserva ancora angoli e villaggi dove il tempo sembra essere trascorso più lentamente

La rassegna della sezione Sat di Trento si chiude con "Fra terra e mare"
di Redazione

TRENTO. Ultimo appuntamento nel calendario primaverile delle iniziative della sezione di Trento della Sat. Il ciclo si chiude con "Fra terra e mare - viaggio nel Peloponneso sulle tracce di Patrick Leigh Fermor e Bruce Chatwin".

 

L'evento è previsto per venerdì 9 maggio, ingresso libero alle 20.30 alla Sala Pedrotti (primo piano) della Casa Sat in via Manci 57 a Trento. Presenti Giorgio Daidola, giornalista e viaggiatore, e l'autore Alberto Sciamplicotti.

 


L'appuntamento "Fra Terra e Mare" racconta l’essenza della Grecia di oggi che, pur se travolta qua e là dall’onda della modernità globale, conserva ancora angoli e villaggi dove il tempo sembra essere trascorso più lentamente.

 

L'intento è di offrire a chi è curioso e non ha la fretta compulsiva dei cacciatori di selfie, l’impressione di viaggiare attraverso un mondo che è rimasto molto simile a quello che, nel nostro paese, è scomparso velocemente dopo i ruggenti Anni ’60.

 

Un viaggio nato dall’idea di seguire i passi (e le parole) dell’illustre Patrick Leigh Fermor e del suo compare Bruce Chatwin, poi però diventato un percorso di scoperta tutto personale. Con momenti di stupore e di felicità che, da soli, rendono il libro meritevole di lettura e di apprezzamento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 novembre | 11:40
La mattina gli utenti si presentano all'Infopoint per assicurarsi uno dei settanta posti disponibili per la notte, ma la sera alcuni di loro [...]
Cronaca
| 08 novembre | 12:13
La giovane capriola è stata vittima di un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi sulle strade del Vicentino: trasportata al [...]
Cronaca
| 08 novembre | 11:25
Momenti di grande paura la scorsa notte a Carisolo: attorno all'1 è stato segnalato il mancato rientro a casa di una ragazza di 25 anni residente [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato