Contenuto sponsorizzato
Trento
09 marzo | 13:09

Il documentario "Sui sentieri" di Michele Trentini e Andrea Colbacchini proiettato nella serata della sezione di Trento della Sat

Il documentario "Sui sentieri" di Michele Trentini e Andrea Colbacchini, soggetto di Gianluca Cepollaro, è una produzione di Tsm-Adm Accademia della Montagna. L'evento inserito ne "Le serate del martedì", la rassegna della sezione di Trento della Sat

Il documentario "Sui sentieri" di Michele Trentini e Andrea Colbacchini proiettato nella serata della sezione di Trento
di Redazione

TRENTO. Un documentario che racconta le diverse modalità di frequentare la montagna, il ciclo di appuntamento "Le serate del martedì", rassegna della sezione di Trento della Sat, punta "Sui sentieri".

 

L'evento è previsto alle 20.30 di martedì 10 marzo alla Sala A. Pedrotti (primo piano) della Casa Sat in via Manci 57. Il documentario di Michele Trentini e Andrea Colbacchini, soggetto di Gianluca Cepollaro, è una produzione di Tsm-Adm Accademia della Montagna.

Sui sentieri, non siamo i soli. Dei volontari si adoperano nella manutenzione della segnaletica, un gruppo di escursionisti si inerpica a passo d’asino, dei cervi si avventurano nella notte, degli appassionati di downhill scendono lungo i pendii di un bike park, mentre a poca distanza c’è chi pratica il forest bathing. Immagini, voci e suoni si intrecciano, raccontando diverse modalità di frequentare la montagna.

 

Michele Trentini svolge attività di ricerca e documentazione impiegando i metodi dell’etnografia e dell’antropologia visuale collaborando con diverse istituzioni culturali e con il corso di Laurea in scienze del Paesaggio dell’Università di Padova.

 

Andrea Colbacchini dal 2013 si occupa di video documentari dedicati alla storia e all’antropologia in ambiente montano. Realizza video installazioni e si occupa di educazione all’immagine.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 16:33
L'incidente è avvenuto a quota circa 2.600 metri, nel gruppo del Latemar, al confine tra le province di Trento e Bolzano. Una ragazza di 14 [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:29
Tempi di bilancio di metà mandato per Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento, ospite della redazione de il Dolomiti: [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:24
E' successo alla seggiovia di Fedare arrivata a Forcella Nuvolau, sul posto il soccorso alpino e il personale sanitario 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato