
Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]

Scontro in vetta per il Südtirol obbligato a vincere in [...]
Alessandro Degasperi vince nel Canavese e parte all'assalto di Lanzarote
Triathlon. Il triatleta trentino punta a raggiungere la terza qualificazione consecutiva alla finale mondiale prevista alle Hawaii. Alessandro Degasperi: "E' stato un piacere prendere parte a questa storica gara no draft italiana"

TORINO. La stagione di Alessandro Degasperi inizia braccia al cielo. Il triatleta trentino si aggiudica la Candia Canavese, tappa di avvicinamento per il prestigioso appuntamento di Lanzarote del prossimo 26 maggio, gara valida per cercare di strappare il pass per il campionato mondiale delle Hawaii.
Il trentino è riuscito a chiudere i 100,40 chilometri in 3h39'15'' per tagliare il traguardo della media davanti a tutti. Una manifestazione inserita in calendario per affinare la condizione e arrivare brillante in Spagna, dove si inizia a fare sul serio per raggiungere la terza finale iridata consecutiva.
"Una bella giornata di triathlon - commenta Degasperi -. È stato un piacere prendere parte a questa storica gara no draft italiana, ma anche incontrare così tanti atleti amanti del vero spirito del nostro sport. Complimenti a tutti, atleti e organizzatori".