Contenuto sponsorizzato

Il team Trentino ancora campione d'Italia. Arriva il decimo scudetto consecutivo

Curling. Nella Final four i trentini si sono messi alle spalle le altre tre compagini, tutte di Pinerolo. Un successo targato Amos Mosaner (skip), Daniele Ferrazza (lead), Andrea Pilzer (second) e Sebastiano Arman (third)

Foto di Diego Rizzolli
Di Luca Andreazza - 12 marzo 2018 - 20:39

TRENTO. Cembra è ancora la capitale del curling. Gli alfieri del Team Trentino si confermano campioni d'Italia al termine della stagione 2017/18. Il decimo alloro consecutivo, il dodicesimo se si allunga la serie alle gesta della società Lago Santo

 

Un successo targato Amos Mosaner (skip), Daniele Ferrazza (lead), Andrea Pilzer (second) e Sebastiano Arman (third). Tra le donne è arrivata l'ennesima affermazione della Dolomiti Cortina con Diana Gaspari (skip), Valeria Girardi (lead), Chiara Olivieri (second) e Stefania Constantini (third).

 

Al palazzetto di Cembra, dopo un'intensa stagione e reduci dalle Olimpiadi di PyeongChang, i trentini non hanno tradito le attese e nell'ultimo week-end si sono messi alle spalle le tre formazioni di Pinerolo arrivate alle battute conclusive.

 

Il Trentino, infatti, si è sbarazzato per 6-3 prima dello Sporting Club Pinerolo e quindi nell'atto finale del Celtic Fireblock.

 

Al femminile percorso netto anche per il Dolomiti Cortina, vittoriose 8-5 contro il Tofane Cortina nella prima gara e quindi anche nella finalissima, stavolta per 8-6, contro il 3S Luserna.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'08 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 luglio - 06:01

Il racconto della figlia: "La struttura permette solo un visitatore per volta ma mio papà, poverino, si sente sempre molto spaesato e nel poco tempo a disposizione fa fatica a tenere una vera conversazione. Sono stati insieme per 63 anni di matrimonio, mentre adesso il tempo si è ridotto a pochi momenti"

10 luglio - 09:24

L'allarme è stato lanciato questa mattina attorno alle 6.30. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso delle verifiche. L'uomo ha riportato lesioni al piede e alla gamba 

09 luglio - 17:47

Le previsioni provinciali confermano un crollo del Pil, che dovrebbe oscillare tra i 9 e gli 11 punti percentuali. Il lockdown ha prodotto effetti immediati ma le vere ripercussioni sull’economia e sul lavoro emergeranno il prossimo autunno. Il segretario della Cisl Fp risponde al presidente Fugatti

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato