Contenuto sponsorizzato

La Snd Nuotatori Trentini non smette di stupire e si conferma al terzo posto in Italia

Il sodalizio di Nerio Danieli si conferma nell'elite del panorama natatori nazionale dopo il successo della passata stagione. Un bilancio positivo al termine dei Campionati italiani assoluti di Riccione, che potrebbero portare alla convocazione azzurra di Bruna Pesole

Di Luca Andreazza - 15 aprile 2018 - 21:08

RICCIONE. Grande impresa per il nuoto trentino che si conferma ai massimi vertici nazionali. Merito della Snd Nuotatori Trentini del presidente Nerio Danieli, che per il terzo anno consecutivo si conferma nell'elite del panorama natatorio italiano.

 

"Siamo ovviamente soddisfatti - conferma a caldo Nerio Danieli, numero uno del sodalizio - perché arrivare così in alto è difficile, ma confermarsi è ancora più complicato. Questi risultati ci ripagano degli sforzi profusi in questi anni per far crescere il nostro movimento".

 

Una rincorsa alle 'vasche che contano' culminata tre stagioni fa, quando la Snd Nuotatori Trentini è sbarcata in serie A2. L'anno scorso il colpo grosso con la conquista del gradino più alto del podio e una grandissima riconferma sul in terza piazza al termine dei Campionati italiani assoluti di Riccione di quest'anno, a soli due punti dal secondo posto. 

 

Un risultato di assoluto valore e prestigio, se si considera che la società trentina è l'unica a riconfermarsi sul podio, dietro alle new-entry Livorno e Gestisport, ma soprattutto davanti a quotate e blasonate realtà come l'Aurelia Nuoto di Roma del presidente federale. 

 

"Per una 'squadra di provincia' - ammette Danieli - questa è da considerarsi un’impresa e arrivare ancora sul podio è un grande risultato. Un insieme di squadra fantastico e un gruppo di ragazzi eccezionali ci hanno riproposti ancora una volta ai vertici in rappresentanza di tutta la regione".

 

Un risultato dalle 'bracciate' targate Mauro Toniato, Nicola Piermaria Turrini, Francesco Peron, Mattia Santi, William Casarotto e Leonardo Valentini, agli ordini dell'allenatore Alessandro Coser. Una kermesse di Riccione che ha consacrato anche il talento di Bruna Pesole in grado di polverizzare diversi record (Qui articolo).

 

"Adesso un po' di riposo - conclude Danieli - quindi via alla preparazione della stagione estiva e dei prossimi campionati italiani. Inoltre siamo fiduciosi e in attesa della convocazione di Pesole in nazionale giovanile, sarebbe il coronamento della crescita e dei risultati della nostra atleta".  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 ottobre - 16:12
L'incidente all'altezza della Music Area, un frontale tra due auto. Cinque persone, compreso due bambini, sono stati portati all'ospedale
Montagna
01 ottobre - 08:34
Sono più di trenta gli appuntamenti in programma nella rassegna bellunese. Si spazierà dall'alpinismo all'ambiente, dalla [...]
Montagna
01 ottobre - 14:46
Una squadra ha raggiunto il 69enne di San Pietro In Cariano, che si trovava assieme alla moglie e il personale medico dell'ambulanza gli ha [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato