
Basket Serie A, contro Ankara sconfitta di misura. [...]

Basket EuroCup, Trento sogna, ma non è abbastanza. [...]

Il norvegese Moeller vince sul filo dei centesimi a [...]

Sconfitta indolore per l'Hockey Piné, Chiavenna sbanca [...]

VIDEO. A Drena l'ultima impresa di Stefano Ghisolfi, [...]

A Folgaria vince lo statunitense Steffey. L'altoatesino [...]

Adamello Ultra Trail entra a far parte del National [...]

Basket Serie A, Sassari dilaga a Trento. Molin: "Spiace [...]

Basket Serie A, Trento ci crede troppo poco, Sassari [...]

Il Trento non si ferma più e sbanca anche il Renate: ora [...]
Per Levico, Dro e Trento solo sconfitte. Ora il cammino si complica per tutte e tre
Calcio, serie D. I termali hanno perso 5 a 1 con la Pro Patria e ora rischiano di essere risucchiati nella zona playout. Il Trento c'è in pieno e perdendo col Crema vede sempre più lontana la salvezza diretta. Il 4 a 0 preso dal Dro la mette a rischio retrocessione diretta

DRO. Zero punti in tre ma undici gol da aggiungere nella colonnina delle reti subite. E' stata una terz'ultima giornata di campionato regolare da dimenticare per il terzetto trentino. Il Levico è stato sommerso di reti dalla Pro Patria in trasferta (5 a 1 il finale), il Dro ne ha presi 4 senza riuscire a trovare la via del gol contro la Pergolettese e il Trento è stato battuto dal non irresistibile Crema per 2 a 0.
Ed è proprio il Trento quella che esce peggio da questa giornata, nonostante i ''cappotti'' ricevuti dalle altre due trentine. Già perché il club agli ordini di Rastelli doveva assolutamente vincere per sperare di centrare la salvezza diretta. La sconfitta, invece, tiene la Lumezzane a un +4 che ad oggi (a due giornate dal termine) rischia di diventare davvero irraggiungibile. Il Trento ha giocato, c'ha provato, ma la rete subita a un quarto d'ora dalla fine da Capuano ha spento l'entusiasmo e quella arrivata all'85° ad opera di Mantovani ha chiuso ogni gioco.
Il Dro, dal campo di Oltra, è uscito umiliato dalla Pergolettese e quindi si condanna alla posizione di classifica che ha nonostante la buona striscia di risultati utili che aveva messo a segno nelle ultime 5 partite. Il 4 a 0 (47° S. Dragoni; 65° D. Rossi; 72° M. Morello; 76° M. Morello) vuol dire playout con tanto di rischio retrocessione diretta ancora viva visto il pari della Grumellese, ora a soli 2 punti dai trentini e la prossima c'è Trento - Dro.
Non sorride nemmeno il Levico che con la Pro Patria non poteva contare su bomber Bertoldi (fermo ancora ai box). Il 5 a 1 racconta di una partita a senso unico anche se la truppa di Manfioletti al 25° aveva riagguantato il pareggio dopo il gol al 17° di Santana e il pari di Sevegnini al 25°. Ma è bastato un altro giro d'orologio alla lancetta dei secondi per tornare sotto (26° G. Zaro; 48° N. Cottarelli; 63° M. Santana; 71° N. Cottarelli). E la vittoria dello Scanzorosciate non fa dormire sogni tranquilli nemmeno ai termali ora solo a +1 da quest'ultimi e dalla Lumezzane.
CLASSIFICA: Rezzato 75; Pro Patria 73; Pontisola 69; Pergolettese 63; Darfo Boario 62; Virtus Bergamo 58; Lecco 55; Crema 46; Caravaggio 46; Cliverghe 44; Milano City 43; Levico Terme 42; Scanzorosciate 41; Lumezzane 41; Trento 37; Ciserano 31; Dro 30; Grumellese 28; Romanese 11.