
Clamoroso Südtirol: vince anche col Pisa e ora è 4° in [...]

Da De Aliprandini a Stefan Luitz, tanti i big in gara [...]

Aquila Basket, domenica il duello con Sassari. Molin: "Un [...]

Al Südtirol un ex della Serie A, dal Cosenza arriva [...]

Calcio serie C. Settimo risultato utile consecutivo per [...]

Basket Eurocup, la difesa regge ma niente impresa con [...]

Basket Eurocup, il coraggio di Trento non basta, l'Hapoel [...]

La Coppa Europa torna sulle piste di Folgaria per la [...]

Vittoria netta per l'Hockey Pinè, i gialloneri dominano [...]
Il Rugby Trento rimonta nel finale il Bassano. I [...]
Quattro perginesi chiamati a difendere i colori dell'Italia nella nazionale frisbee
La nazionale maschile dovrà difendere il clamoroso secondo posto ottenuto nello scorso mondiale (perdendo la finale con gli Usa solo di due punti), ma soprattutto perché tra i convocati nella nazionale mixed ci sono tre compagni di squadra

PERGINE. Sono già partite le nazionali dell’Ultimate frisbee italiano che andranno a difendere i colori dell’Italia ai campionati Europei che si disputeranno a partire da domenica a Gryo in Ungheria. Tre le formazioni azzurre al via: maschile, mixed (maschi e femmine giocano insieme) e femminile, nel cui staff tecnico sarà presente il giocatore/allenatore dell'Ultimate frisbee Oltrefersina, il perginese Massimo Calzà, reduce da un buon risultato come head coach della mixed al recente campionato europeo beach.
Chi volesse seguire le imprese delle nazionali italiane al campionato europeo in streaming può andare sul canale Fanseat (Qui info) che ha già in programmazione due partite dell’Italia dei campionati europei (30 giugno ad ore 15.10 Italia – Germania maschile, il 1 luglio alle 13.10 Italia – Russia maschile).
Ma l’attenzione degli atleti trentini - protagonisti lo scorso 9 giugno della storica promozione in serie B durante le finali del campionato italiano disputatesi proprio a Pergine – è tutta centrata sui campionati Mondiali U24 che dal 12 al 18 luglio si terranno ad Heidelberg in Germania.
La nazionale maschile dovrà difendere il clamoroso secondo posto ottenuto nello scorso mondiale (perdendo la finale con gli Usa solo di due punti), ma soprattutto perché tra i convocati nella nazionale mixed ci sono tre compagni di squadra.
Ancora una volta infatti la compagine trentina contribuisce alla nazionale inviando Arianna Calzà (ormai veterana di queste manifestazioni, con due mondiali e due europei U20 alle spalle), Stefano Calzà (al suo esordio in nazionale) e Alessandro Galli (atleta di Fano che da due anni si allena con gli Ufo, già protagonista agli Europei beach).