
In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]

Il Vallagarina Experience Festival è anche il bouldering [...]

La tappa regina del Giro d'Italia è di Buitrago. Il [...]

Serie C, il Trento calcio conferma Tedino in panchina: [...]
Calcio serie D/ Esordio amaro in campionato per il Levico. Il Dolomiti Bellunesi cala il poker. Gli HIGHLIGHTS della gara
I termali si arrendono contro il Dolomiti Bellunesi, sconfitti proprio dai gialloblù 7 giorni prima nella gara di coppa Italia. La squadra nata dalla fusione tra Belluno, Feltre e San Giorgio Sedico si vendica e conquista tre punti in campionato

FELTRE. Sconfitta netta per il Levico Terme all'esordio in serie D. nell'anticipo di sabato 18 settembre, i termali si arrendono contro il Dolomiti Bellunesi, sconfitti proprio dai gialloblù 7 giorni prima nella gara di coppa Italia (Qui articolo). La squadra nata dalla fusione tra Belluno, Feltre e San Giorgio Sedico si vendica e conquista tre punti in campionato.
L’avvio di gara è bloccato ma con il passare dei minuti la manovra del Levico si fa più intraprendente e mette alla prova la coppia centrale Tibolla-Petdji che regge l’urto. E', però, il Dolomiti Bellunesi a passare: lancio per Corbanese, bravo a controllare la palla, resistere al ritorno dell’avversario e scaricare in rete da una quindicina di metri per l'1-0 all'intervallo.
Il secondo tempo si apre nel segno del Levico: dopo 3 minuti l’arbitro fischia un rigore per fallo di mano di Petdji. Batte Sinani e i gialloblù impattano. E' immediata la reazione dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con De Paoli, Sivilla e Mosca. Ma nulla di fatto.
Il punteggio cambia intorno alla mezz'ora: Vinciguerra commette un fallo che gli costa il secondo giallo e sugli sviluppi della punizione, De Paoli raccoglie la corta respinta della difesa e spara in rete. Il Levico non riesce a rientrare più in partita: Petdji e Corbanese dal dischetto completano il poker.
DOLOMITI BELLUNESI-LEVICO TERME 4-1
Reti: 29’ pt e 41' st rig. Corbanese (D); 4’ st rig. Sinani (L), 28’ st De Paoli (D), 34’ st Petdji (D)
Dolomiti Bellunesi: Lombardi, Gjoshi, Mosca, De Leo (42’ st Toniolo), Tibolla, Petdji, Onescu, De Carli, Corbanese, Sivilla (24’ st Posocco), De Paoli (38’ st Cossalter). Allenatore: Renato Lauria.
Levico Terme: Rosa, Davi, Piacente, Pezzuti, Pettinà, Scaglione, Grezzani (21’ st Torregrossa), Rinaldo (24’ st Santuari), Sinani (42’ st De Nardi), Vinciguerra (42’ st Stanghellini), De Feo (28’ st Tronco). Allenatore: Claudio Rastelli.
Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone (assistenti Farina di Brescia e Chimento di Saronno).
Note: ammoniti De Feo (21’ pt), Tibolla (34’ pt), Onescu (37’ pt), Vinciguerra (39’ pt + 27’ st), Davi (40’ st). Espulsi: Vinciguerra al 27’ st. Recuperi: pt 2’, st 4’. Calci d’angolo: 7-2.