I tuffi della Buonconsiglio Nuoto sono da urlo: un pieno di medaglie per Lorenza Depeder, Lerry Broccardo e Micaela Tonetti
I tuffatori trentini sono andati a podio ben 9 volte su 10 gare valide per i campionati indoor master e propaganda di Torino

TRENTO. Un pieno di medaglie per la Buonconsiglio Nuoto Trento settore tuffi, ai Campionati italiani indoor master e propaganda che si sono svolti dal 18 al 20 marzo alla piscina Stadio monumentale di Torino.
I tuffatori sono andati a podio ben 9 volte su 10 gare: 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi, il bottino portato a casa dagli atleti trentini.
La prima medaglia è arrivata venerdì in tarda mattinata con Lorenza Depeder, salita sul gradino più alto del podio dal trampolino 3 metri femminile categoria M20-29. A seguire Lerry Broccardo si è aggiudicato il 2 posto dal trampolino 1 metro maschile categoria M40-49 e un 1 posto nel sincro piattaforma maschile categoria M80-109.
Nella giornata di sabato sono arrivate altre 4 medaglie: una d'oro con Lorenza Depeder e Lerry Broccardo che si sono aggiudicati il titolo di Campioni italiani nel sincro misto trampolino 3 metri categoria M40-79 e tre di bronzo con Micaela Tonetti dal trampolino 1 metro femminile categoria A16-24 Pro, Lorenza Depeder dal trampolino 3 metri femminile categoria M20-29 e Lerry Broccardo dal trampolino 1 metro maschile categoria M40-49.
Nell’ultima giornata di gare Micaela Tonetti si è classificata ai piedi del podio, con un 4 posto dal trampolino 3 metri femminile categoria A16-24 Pro, mentre Lerry Broccardo ha conquistato un 2 posto nel sincro trampolino 3 metri maschile categoria M80-109 e un 1 posto nel sincro misto piattaforma categoria M80-109.
La prossima gara sarà a Trieste dal 27 al 29 maggio e vedrà impegnate Greta Signorello (cat. Juniores Femmine) e Stella Ranieri (cat. Ragazze) al Gran premio Atleti azzurri d’Italia; ultima prova valida per la qualificazione ai Campionati italiani categoria estivi.