Contenuto sponsorizzato

Il Trento calcio Femminile sconfitto all'esordio in serie B, il Napoli espugna il Briamasco

Il Trento calcio Femminile perde la prima gara in serie B. Le partenopee passano per 3-2 al Briamasco. L'allenatore Massimo Spagnolli: "Reputo questo esordio, contro una squadra forte come il Napoli, comunque positivo"

Foto Panato/Ufficio Stampa Trento calcio Femminile
Pubblicato il - 17 settembre 2022 - 19:50

TRENTO. Il Trento calcio femminile esce sconfitto all'esordio casalingo in serie B. Il Napoli espugna il Briamasco per 3-2.

 

“Reputo questo esordio, contro una squadra forte come il Napoli, comunque positivo: dalle indicazioni che ho ricevuto posso dire che potremo andare a giocarcela con tutti, che è quello che dovremo fare in questa stagione. Nel primo tempo - commenta mister Massimo Spagnolli - abbiamo avuto la possibilità di sbloccarla, loro sono state brave a concretizzare le occasioni che hanno avuto. Nel secondo tempo abbiamo avuto una bella reazione d’orgoglio e abbiamo sfruttato le nostre qualità per accorciare per due volte le distanze e creare altre occasioni da gol, sognando fino al novantesimo di riuscire a pareggiare e di conquistare il primo punto in serie B”.

 

Nel primo tempo, dopo una prima fase di gara all’insegna dell’equilibrio in campo, sono le gialloblù che sfiorano il vantaggio per prime con un sinistro a incrociare di Rosa. Il Napoli è però cinico a sfruttare le occasioni concesse dalla difesa di casa: le partenopee passano in vantaggio al 26’ con Ferrandi, raddoppiano al 36’ con un colpo di testa di Nozzi sugli sviluppi di un corner e trovano il terzo gol due minuti più tardi con Pinna.

 

Nella ripresa sono le aquilotte, nonostante il passivo pesante, a scendere in campo con il piglio giusto, sfoderando una reazione d’orgoglio. Il Trento calcio femminile accorcia le distanze con Bielak e con Rosa. Nei minuti successivi le padrone di casa creano i presupposti per cogliere il pareggio, mancando però di concretezza. Non basta il forcing finale, la partita termina 3-2 per il Napoli.

 

“Siamo partite bene - dice Linda Tonelli, difensore delle gialloblù - tenendo testa all’inizio ad una squadra molto forte. Abbiamo pagato qualche episodio negativo però nel secondo tempo abbiamo cercato di riprendere la partita mettendoci tutta la grinta e l’orgoglio possibili.  Dobbiamo andare oltre il risultato e dobbiamo essere contente perché da questa gara abbiamo capito che possiamo giocarcela in serie B, speriamo di iniziare presto a fare punti, già dalla prossima partita”.

 

TRENTO CALCIO FEMMINILE – NAPOLI FEMMINILE  2-3

Reti: 26 pt Ferrandi (N), 36 pt Nozzi (N), 38 pt Pinna (N), 12 st Bielak (T) 23 st Rosa (T)

 

Trento Calcio Femminile: Valzolgher, Lenzi (37 st Varrone), Tonelli L., Andersson, Ruaben (11 st Settecasi), Kuenrath, Fuganti, Tononi (11 st Bielak), Tonelli A., Rosa (30 st Chemotti), Battaglioli.

A disposizione: Callegari, Lucin, Torresani, Gastaldello, Bertamini.

Allenatore: Massimo Spagnolli.

Napoli Femminile: Copetti, Nozzi, Di Marino (8 st Di Bari), Oliva (23 st De Sanctis), Dulicic, Ferrandi (33 st Strisciuglio), Franco, Rodriguez (8 st Albertini), Pinna, Gomez, Landa.

A disposizione: Tasselli, Penna, Botta.

Allenatore: Dimitri Lipoff

Arbitro: Roberto De Stefanis di Udine (Antonini, Ndoja)

Note: pubblico numeroso. Campo in buone condizioni.  Recupero: 1 e 4

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 24 settembre 2022
Telegiornale
24 set 2022 - ore 21:22
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
24 settembre - 19:13
Una lettera per chiedere maggiori controlli contro le speculazione sugli alpeggi è stata consegnata all’assessora Zanotelli, i pastori [...]
Economia
24 settembre - 19:20
Al teatro Sociale di Trento i maggiori esponenti del movimento calcistico a livello italiano hanno cercato di rispondere alle questioni più [...]
Cronaca
24 settembre - 18:22
In Veneto, fino alla fine di settembre, è stata sospesa la caccia per diverse specie di uccelli migratori, inoltre sarà vietato l’utilizzo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato