Il Trento calcio femminile va ko contro il Südtirol. Decisiva la rete di Stockner
Il Trento calcio femminile perde nel derby regionale. L'Fc Südtirol vince la gara valida per la terza giornata di serie C

TRENTO. Il Trento calcio femminile va ko nel derby regionale. Alla terza giornata del campionato di serie C le gialloblù escono sconfitte dall'FCS Center di Bolzano contro il Südtirol.
Nonostante una buona gara, in cui le gialloblù fanno quasi sempre la partita, sono le padrone di casa a sfruttare una delle poche occasioni per passare in vantaggio. Le altoatesine poi resistono e si prendono l'intera posta in palio. Decisiva la rete dell’ex aquilotta Stockner al 10’ del primo tempo.
“Dispiace perché credo che abbiamo giocato la miglior partita delle tre disputate finora, contro una squadra di livello", commenta coach Mauro Perina. "Abbiamo creato molte occasioni per segnare, macinando un buon gioco: ci è mancato un po’ di cinismo sotto porta e sotto questo aspetto cresceremo. Siamo comunque sulla buona strada e questa partita, al di là del risultato, ne è la dimostrazione. Non sarà certo una sconfitta ad abbatterci e da martedì ripartiremo dalla consapevolezza di aver fatto una buonissima gara”.
SÜDTIROL -TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-0
Rete: 10’ Stockner (S)
SÜDTIROL: Fenzi, Oberhuber, Dorfmann, Santin (90’ Huber), Stockner (50’ Prearo), Markart, Bielak (65’ Fischer), Costisella, Pfostl, Varrone, Vuerich (73’ Bauer.
A disposizione: Graus, Mittermaier, Rieder, Cainelli, Bauer, Messner.
Allenatore: Marco Castellaneta
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Pavana, Tomasi, Tonelli, Ruaben (77’ Sartori), Chemotti (77’ Morleo), Baldo, De Pellegrini, Mascanzoni, Rosa, Lucchetta (57’ Pisoni).
A disposizione: Brigadoi, Antolini, Bertamini, Lucin, Parisi, Greguoldo.
Allenatore: Mauro Perina
ARBITRO: Scicolone (Lercher-Perilli)
AMMONIZIONI: Tonelli (T), De Pellegrini (T), Fischer (s)
NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 1’ e 5’.