Contenuto sponsorizzato
| 21 feb 2023 | 15:44

Il Cus UniTrento ritorna in campo per i Campionati nazionale universitari. Gli amaranto sfidano Ferrara alla caccia del pass per la fase finale

Il Cus UniTrento scende in campo per il Campionato nazionale universitario contro l'Ateneo di Ferrara. Un doppio confronto per cercare la qualificazione alla fase successiva della competizione. Il Parma aspetta la vincitrice di questa sfida

Foto di Barbara Pacetta
di Francesco Ricapito

TRENTO. Manca sempre meno al ritorno in campo del Cus UniTrento calcio, fermo da dicembre per la pausa invernale prevista per le coppe e il campionato di Seconda categoria. Dal 31 gennaio, i ragazzi allenati da Libero Pavan hanno ripreso gli allenamenti, per ritrovare la condizione atletica e le energie in vista della seconda parte di stagione.

 

Il primo incontro ufficiale sarà quello del primo turno dei Campionati nazionali universitari, contro il Cus Ferrara. La gara di andata è in programma il 22 febbraio nella città emiliana, mentre il ritorno si giocherà al Campo sportivo Cristo Re il 15 marzo.

 

Gli universitari sono chiamati a migliorare il rendimento della prima parte di questa annata, caratterizzata da una certa fragilità emotiva e da una particolare difficoltà sotto porta. I tanti cambiamenti in questa seconda fase potrebbero richiedere del tempo per amalgamare l’organico preesistente con i nuovi innesti.

 

L’obiettivo dei Cnu può essere fondamentale per questa stagione, all’interno della quale l’obiettivo promozione in Prima categoria sembra essere ormai fuori portata.

 

Nella doppia sfida con il Cus Ferrara, la squadra di Libero Pavan è costretta a fare meglio rispetto alla scorsa annata. L’uscita al primo turno contro il Cus Brescia a marzo 2022 deve costituire uno stimolo per gli universitari per ritagliarsi uno spazio importante e qualificarsi alla fase finale del torneo. In caso di successo, il Cus Trento affronterà i colleghi dell’Ateneo di Parma per poi provare a sognare il successo finale. 

 

La fase finale prevede lo scontro tra le compagini che hanno superato il turno preliminare e quelle già qualificate. Otto squadre con tre giornate da affrontare e un programma di undici incontri complessivi. Alla seconda giornata, i due Cus con due sconfitte in due partite saranno eliminati, le quattro selezioni con una sconfitta e una vittoria giocheranno match incrociati per la medaglia di bronzo; chi invece avrà vinto entrambe le sfide si incontrerà per il successo finale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 13:37
Una notizia choc: a darne notizia ufficiale è stata la Nada, l'Agenzia Nazionale Antidoping della Germania, che ha comunicato di aver intrapreso [...]
Cronaca
| 22 giugno | 12:01
L'incidente si è verificato nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a Borgo Valsugana, in via Giovanelli, lungo la SP 109. Per [...]
Società
| 22 giugno | 13:20
Dopo dodici anni di fidanzamento, Michelle Gisin e Luca De Aliprandini hanno detto "sì", nella meravigliosa cornice di Riva del Garda, dove la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato