Contenuto sponsorizzato

Il Cus UniTrento supera il Bagolino, terza vittoria per gli universitari nel campionato di Seconda categoria

Alla ripresa del campionato di Seconda categoria arriva un successo per il Cus UniTrento. Gli universitari sconfiggono il Bagolino nella prima giornata di ritorno

Foto di Barbara Pacetta
Di Francesco Ricapito - 19 marzo 2023 - 19:36

TRENTO. Finisce 2-0 il match tra Cus UniTrento e Bagolino, valido per la prima giornata di ritorno del Girone A del campionato di Seconda Categoria. Le reti di Martinelli e Coccoluto regalano i tre punti agli universitari.

 

Il ritorno in campo, da febbraio in poi, aveva fatto sperare in una crescita, con due successi in coppa e il passaggio del turno ai Campionati nazionali universitari. Alle 15 il Cus UniTrento ha ricominciato anche in Seconda Categoria, ospitando il Bagolino al Campo sportivo Cristo Re, alla ricerca dei tre punti.

 

La prima frazione di gioco vede le due compagini affrontarsi senza grandi colpi, con grande attenzione tattica da entrambe le parti. Gli universitari non riescono ad affondare e spesso soffrono i lanci lunghi della squadra avversaria, spesso alla ricerca della profondità. La forza fisica del Bagolino mette in difficoltà il Cus a metà primo tempo, quando Pellizzari devia di testa su calcio d’angolo e impegna Salvadore in una grande respinta. I padroni di casa provano a reagire con Duta, che dalla sinistra rientra e prova a calciare a giro sul secondo palo, trovando però pronto l’estremo difensore avversario. 

 

Ancora Bagolino: Pellizzari riceve al limite dell’area e calcia direttamente verso la porta, con il pallone che termina di poco fuori. 

 

La seconda frazione di gioco vede gli universitari costretti a cambiare atteggiamento, alzando il baricentro e migliorando la qualità della manovra. La prima chance arriva con Bilzi, che, servito dalla destra con un traversone, sbaglia a botta sicura sotto porta. Dopo poco, arriva però il vantaggio del Cus Trento. Padovan con un gran lancio pesca Martinelli, che riesce ad anticipare il portiere e, molto defilato sulla destra, tira direttamente in porta, realizzando la rete del vantaggio. 

 

Gli universitari gestiscono l’1-0 e riescono in più occasioni a mettere in difficoltà la difesa avversaria, con Martinelli che, a tu per tu con il portiere avversario, si divora il raddoppio. Il 2-0 arriva però dopo qualche minuto, con Coccoluto che, servito sul secondo palo da un gran traversone di Marras, di testa infila Scalvini. La partita continua a ritmi bassi, con le due compagini che non si rendono più pericolose. Per gli universitari Colesanti, da fuori area, si gira e prova a calciare con il destro, senza però centrare la porta. Finisce 2-0, con il Cus che ottiene la terza vittoria in campionato e arriva a quota 12 punti in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 giugno - 20:02
L'allarme arriva sui gruppi social della zona, dove pochi giorni fa un escursionista è tornato a casa trovandosi un ventina di artropodi addosso. [...]
Cronaca
02 giugno - 18:20
Le operazioni di ricerca sono scattate nella tarda mattina di oggi per il mancato rientro al convento. Decine le unità in azione per trovare [...]
Ambiente
02 giugno - 17:41
Nelle scorse ore sul monte Peller è stata ritrovata la carcassa di un orso adulto. La Lav: "Aspettiamo ancora di conoscere le cause della morte di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato