Contenuto sponsorizzato

La domenica del derby: all'FCS Center va in scena la "straregionale" d'alta classifica tra Fc Südtirol e Acf Trento Femminile. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno

Kick off alle ore 15.30 a Maso Ronco. "Partita importante, come del resto tutte le altre del campionato" commenta alla vigilia il tecnico delle gialloblù Mauro Perina. Per il Merano, anch'esso in vetta lunga trasferta a Jesi, nelle Marche

Il tecnico Mauro Perina a colloquio con Carolina Morleo
Di D.L. - 23 settembre 2023 - 20:25

TRENTO. It's derby time. Il campionato di serie C femminile è solamente alla terza giornata, ma è già momento di "straregionale". Per di più d'alta quota, visto che Fc Südtirol e Acf Trento Calcio Femminile, guidano la classifica a punteggio pieno (per entrambe due vittorie in due gare disputate), assieme a Venezia Fc e al Merano, altra compagine locale protagonista di un eccellente avvio di campionato e non senza ambizioni di promozione.

 

Il teatro del match sarà lo splendido "FCS Center" di Maso Ronco con le gialloblù che andranno a caccia del secondo successo esterno e della terza vittoria stagionale.

 

"La classifica dice che entrambe siamo a punteggio pieno - queste le parole del tecnico aquilotto Mauro Perina - però preferisco pensare esclusivamente alla mia squadra. Per quanto ci riguarda veniamo da due vittorie importante contro squadre forti e mi aspetto una partita bella ed equilibrata tra due formazioni che proveranno a proporre un bel gioco. Come stanno le ragazze? Bene, direi: arriviamo sereni al derby che però mette in palio tre punti, esattamente come tutte le altre gare del campionato".

 

Kick off alle ore 15.30 con la direzione di gara affidata a Scicolone della sezione di San Donà di Piave.

 

Lunga trasferta in terra marchigiana, invece per il Merano Women, impegnato sul campo della Jesina, ancora imbattuta e a quota 4 punti in graduatoria.

 

Il programma della terza giornata (ore 15.30).

Chieti - Condor Treviso; Fc Südtirol - Acf Trento Calcio Femminile; Jesina - Merano; Padova - Venezia Fc; Perugia - Triestina; Riccione - Accademia Spal; Venezia 1985 - Vicenza; Villorba - L'Aquila.

La classifica.
Merano, Venezia, Fc Südtirol e Acf Trento Calcio Femminile 6 punti; Jesina, Riccione e Accademia Spal 4; Venezia 1985, Vicenza e Condor Treviso 3; Villorba 1; Padova, Triestina, L'Aquila, Chieti e Perugia 0.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
07 dicembre - 18:54
Una vera e propria "giornata da incubo", quella trascorsa sulle piste di Bormio, raccontata da uno sciatore sui social e confermata dai [...]
Politica
07 dicembre - 18:41
Sara Gatti farà lo stesso lavoro dei 5 anni precedenti ma arriverà a prendere più di 100mila euro all'anno, oltre mezzo milione a fine [...]
Cronaca
07 dicembre - 19:04
I numeri nel “Rapporto Zoomafia Lav 2023”, redatto da Ciro Troiano, responsabile dell’Osservatorio Zoomafia della Lav. “L’aumento [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato