La domenica del derby: all'FCS Center va in scena la "straregionale" d'alta classifica tra Fc Südtirol e Acf Trento Femminile. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno
Kick off alle ore 15.30 a Maso Ronco. "Partita importante, come del resto tutte le altre del campionato" commenta alla vigilia il tecnico delle gialloblù Mauro Perina. Per il Merano, anch'esso in vetta lunga trasferta a Jesi, nelle Marche

TRENTO. It's derby time. Il campionato di serie C femminile è solamente alla terza giornata, ma è già momento di "straregionale". Per di più d'alta quota, visto che Fc Südtirol e Acf Trento Calcio Femminile, guidano la classifica a punteggio pieno (per entrambe due vittorie in due gare disputate), assieme a Venezia Fc e al Merano, altra compagine locale protagonista di un eccellente avvio di campionato e non senza ambizioni di promozione.
Il teatro del match sarà lo splendido "FCS Center" di Maso Ronco con le gialloblù che andranno a caccia del secondo successo esterno e della terza vittoria stagionale.
"La classifica dice che entrambe siamo a punteggio pieno - queste le parole del tecnico aquilotto Mauro Perina - però preferisco pensare esclusivamente alla mia squadra. Per quanto ci riguarda veniamo da due vittorie importante contro squadre forti e mi aspetto una partita bella ed equilibrata tra due formazioni che proveranno a proporre un bel gioco. Come stanno le ragazze? Bene, direi: arriviamo sereni al derby che però mette in palio tre punti, esattamente come tutte le altre gare del campionato".
Kick off alle ore 15.30 con la direzione di gara affidata a Scicolone della sezione di San Donà di Piave.
Lunga trasferta in terra marchigiana, invece per il Merano Women, impegnato sul campo della Jesina, ancora imbattuta e a quota 4 punti in graduatoria.
Il programma della terza giornata (ore 15.30).
Chieti - Condor Treviso; Fc Südtirol - Acf Trento Calcio Femminile; Jesina - Merano; Padova - Venezia Fc; Perugia - Triestina; Riccione - Accademia Spal; Venezia 1985 - Vicenza; Villorba - L'Aquila.
La classifica.
Merano, Venezia, Fc Südtirol e Acf Trento Calcio Femminile 6 punti; Jesina, Riccione e Accademia Spal 4; Venezia 1985, Vicenza e Condor Treviso 3; Villorba 1; Padova, Triestina, L'Aquila, Chieti e Perugia 0.