L'Hellas Verona sbarca a Folgaria: dopo tantissimi anni in Primiero, il club scaligero sceglie l'Alpe Cimbra per il proprio ritiro estivo dal 15 al 28 luglio
"Per l'Altopiano si tratta di un'operazione non solamente commerciale e di marketing, ma anche "sentimentale", perché Folgaria è la montagna dei veronesi, sia in estate che inverno. Grazie a Trentino Marketing e all'Apt Alpe Cimbra ospiteremo l'Hellas. I primi feedback sono stati entusiasti" commenta il sindaco di Folgaria Michael Rech

FOLGARIA. La prossima estate l'Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna si tingerà di gialloblù.
L'Hellas Verona ha scelto Folgaria come sede del proprio ritiro estivo 2024: da lunedì 15 a domenica 28 luglio la truppa scaligera, attualmente in corsa per la salvezza nella massima serie, sarà sull'Alpe Cimbra per ossigenare i muscoli e preparare la stagione 2024 - 2025.
Non sarà la prima volta in assoluto per il Verona, che è già stato a Folgaria, esattamente 25 anni fa. Era l'estate del 1999 e la squadra guidata da Cesare Prandelli in panchina, con Frey, Laursen, Brocchi e Adailton in campo infiammò l'estate sull'Altopiano con al seguito un grandissimo numero di tifosi. E il ritiro portò benissimo perché l'Hellas disputò un gran campionato, chiudendo al nono posto in classifica.
Il binomio tra il club veronese e il Trentino resta saldissimo, anche se il Verona ha scelto di cambiare località dopo tantissimi anni in Primiero. Il programma ufficiale del ritiro non è ancora stato reso noto, quello che è certo è che i gialloblù si alleneranno sul campo intitolato dal 2015 a Mauro Marzari, ex presidente della società sportiva, scomparso nel 2005.
"Per noi è motivo d'enorme soddisfazione e siamo estremamente felici di poter ospitare un club blasonato e con un enorme seguito quale è l'Hellas Verona - commenta Michael Rech, sindaco di Folgaria -. Con la città scaligera e l'intera provincia c'è un rapporto ormai consolidato: possiamo tranquillamente affermare che l'Alpe Cimbra è la montagna dei veronesi, sia in inverno che in estate e, infatti, i primi feedback sono stati estremamente positivi. Devo ringraziare l'Apt Alpe Cimbra e Trentino Marketing per il grandissimo lavoro svolto. Al di là degli aspetti commerciali con Verona e i suoi abitanti c'è un legame stretto, quasi sentimentale e quindi siamo doppiamente contenti di questo "matrimonio"














