Contenuto sponsorizzato
| 06 set 2024 | 17:24

Per la Trentino Volley debutto stagionale a Rovereto: il ricavato dell’amichevole sarà devoluto in beneficenza

Test match contro Innsbruck per i ragazzi di coach Fabio Soli, alla prima uscita stagionale: il ricavato della biglietteria sarà devoluto alle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche 

Per la Trentino Volley debutto stagionale a Rovereto: il ricavato dell’amichevole sarà devoluto in beneficenza
di Redazione

ROVERETO. Sabato 7 settembre, alle 18, il palasport "Angelo Marchetti" di Rovereto ospiterà l'atteso debutto stagionale dell'Itas Trentino maschile.

 

I campioni d'Europa affronteranno gli austriaci dell'Hypo Tirol Innsbruck in un test match internazionale che ha anche un importante risvolto sociale: l'intero ricavato della partita sarà infatti devoluto alle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche in cura all'ospedale di Trento.

 

L'evento, organizzato da Lions Club Rovereto Fortunato Depero, Lagaris Volley e Comune di Rovereto, ha già riscosso un grande successo di pubblico: sono stati venduti oltre la metà dei biglietti su un totale di 1.300 disponibili.

 

Gli appassionati di volley avranno l'opportunità di vedere in campo 12 dei 14 giocatori della nuova rosa gialloblù, inclusi gli azzurri reduci dall'Olimpiade di Parigi Laurenzano, Lavia, Michieletto e Sbertoli.

 

"Questo appuntamento chiude il primo periodo della preparazione, in cui ci siamo concentrati sul miglioramento della condizione fisica", ha spiegato l'allenatore dei trentini Fabio Soli. "A Rovereto mi aspetto di vedere la squadra pronta a sacrificarsi e a lavorare bene in difesa. Voglio che i ragazzi giochino ogni pallone con la massima cattiveria agonistica".

 

L'Hypo Tirol Innsbruck, avversario di tutto rispetto reduce dalla vittoria del suo dodicesimo titolo nazionale, si presenterà a Rovereto con una rosa rinnovata guidata dall'allenatore italiano Lorenzo Tubertini.

 

Curiosità statistica: l'appuntamento di sabato rappresenta anche un remake dell'amichevole giocata ben 18 anni fa nello stesso palazzetto; in quell'occasione Trento si impose per 3-1.

 

I biglietti rimanenti saranno disponibili alle casse del palazzetto a partire dalle 17.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 15 settembre | 20:15
Al Tavolo provinciale presieduto dall'assessore Roberto Failoni il punto sui dati 2026: "Danni ridotti del 40% rispetto a due anni fa. Lavoriamo [...]
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato