Contenuto sponsorizzato
Trento
30 gennaio | 11:20

Incredibile a Crans Montana: tre cadute rovinose e appena tre atlete al traguardo. Troppo pericoloso andare avanti: annullata la discesa libera femminile

La discesa libera è stata fermata e annullata dal direttore di gara: l'inizio è stato "terribile" con tre sole tre delle sei atlete scese che hanno completato la prova, l'americana Wiles, la svizzera Suter e la francese Miradoli, mentre l'austriaca Ortlieb, la norvegese Monsen e la statunitense Vonn sono cadute in maniera rovinosa

CRANS MONTANA. Clamoroso in Svizzera, a Crans Montana.

 

La discesa libera è stata fermata e annullata dal direttore di gara: l'inizio è stato "terribile" con tre sole tre delle sei atlete scese che hanno completato la prova, l'americana Wiles, la svizzera Suter e la francese Miradoli, mentre l'austriaca Ortlieb, la norvegese Monsen e la statunitense Vonn sono state protagoniste di rovinose cadute che avrebbero potuto avere conseguenze ben più pesanti.

 

Proprio la fuoriclasse americana, rientrata dopo un grave infortunio e leader della classifica di discesa, una volta rialzatasi si è toccata più volte il ginocchio sinistro. Il suo volo è stato pauroso e Vonn è finita nelle reti di protezione ed è stata liberata dal personale della pista.

 

E' arrivata sugli sci in fondo alla pista, ma le sue condizioni destano comunque preoccupazioni, ad appena una settimana dal via dei Giochi Olimpici di Milano Cortina.

 

A quel punto, dopo lo stop, il terzo in appena mezz'ora, è stato fatto scendere un apripista, ma il direttore di gara ha valutato che non vi fossero le condizioni di sicurezza per proseguire: troppo pericoloso andare avanti e, allora, la prova più contestata dell'anno (in tanti avevano auspicato che gli atleti non si presentassero, dopo quanto accaduto a Capodanno. come forma di protesta) è stata fermata definitivamente.

 

La gara di Crans Montana avrebbe dovuto rappresentare il rientro nelle gare di velocità di Federica Brignone, ma nessuna delle azzurre - a questo punto viene da dire, fortunatamente, è scesa lungo il pendio svizzero.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 11 maggio | 15:52
L'uomo sarebbe un lavoratore dell'azienda che sta vivendo una crisi molto pesante con 320 dipendenti che trattengono il fiato
Cronaca
| 11 maggio | 15:23
Meteo, in Trentino temporali in arrivo
Cronaca
| 11 maggio | 13:39
La Federazione trentina della cooperazione e i sindacati esprimono preoccupazione per le ricadute occupazionali e organizzative [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato