Contenuto sponsorizzato

La Trentino Volley parteciperà al Mondiale per Club

Pallavolo. Trento attesa in Brasile fra il 18 e 23 ottobre. Minas Tenis Clube, Bolivar e UPCN San Juan le avversarie nella Pool B. Mosna: "Invito inatteso che ci inorgoglisce"

La Coppa del Mondo 2009, 2010, 2011 e 2012 già in bacheca della Trentino Volley
Pubblicato il - 08 settembre 2016 - 11:26

TRENTO. Adesso è arrivata anche l'ufficialità dalla Fivb. La Trentino Volley sarà ai nastri di partenza del prossimo Mondiale per Club previsto a Betim in Brasile fra il 18 e 23 ottobre

 

"C’è grande soddisfazione per questo inatteso invito che ci inorgoglisce. -  spiega il Presidente Diego Mosna – La partecipazione al Mondiale per Club garantirà ulteriore prestigio alla nostra squadra e ai nostri sponsor".

 

Il calendario dell’imminente stagione 2016/17 si arricchisce quindi di un ulteriore impegno internazionale di peso per la società di via Trener che ha ottenuto l'invito ufficiale in qualità di vice-campione d’Europa.

 

Si tratta della settima partecipazione alla massima competizione iridata per Trento, manifestazione finita nella ricca bacheca societaria ben quattro volte consecutivamente fra il 2009 ed il 2012.

Trentino Volley completa l’elenco delle otto compagini che parteciperanno al torneo e che vedrà la presenza già confermata della squadra brasiliana organizzatrice, il Minas Tenis Clube, dei connazionali Campioni uscenti del Sada Cruzeiro, dei Campioni d’Asia del Tachung Bank VC (Taipei), dei Campioni d’Africa del Tala Ea El Giesh (Egitto), dei Campioni d’Europa dello Zenit Kazan (Russia) e di due compagini argentine di primo livello come il Bolivar e l’UPCN San Juan. 

La formula della manifestazione iridata non presenterà novità rispetto alle sei precedenti partecipazioni trentine: le otto squadre disputeranno la prima fase divise in due gironi da quattro e quindi per le prime due classificate spazio a semifinali e finali. 

 

Nella fase a gironi, Trentino Volley è stata inserita nella Pool B, che comprende Minas Tenis Clube e le due argentine Bolivar e UPCN San Juan.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 gennaio - 19:47

Sono 279 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi, mentre sono 27 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

21 gennaio - 20:22

L'albergo su corso Rosmini nel centro storico della città della Quercia resta operativo e cerca di reggere un mercato profondamente stretto e diverso. Marco Zani: "Cerchiamo anche di mettere in rete le peculiarità della zona, la vicinanza del Monte Baldo, la Campana dei caduti e i musei, così come le tante possibilità offerte dalla Vallagarina. Ideato offerte speciali per fa lavorare anche il ristorante la sera"

21 gennaio - 17:58

Sono state registrare 26 dimissioni e 238 guarigioni. Cala il numero dei pazienti in ospedali. Analizzati oltre 4 mila tamponi. Sono state confermate 191 positività riscontrate nei giorni scorsi tramite test antigenico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato