Contenuto sponsorizzato

Trentino Running Team, la nuova società sportiva che va di corsa si presenta al Bici Grill

"Non ci limitiamo al solo running ma anche alle gare non agonistiche e alla tecnica trail molto di moda in questo periodo". Martedì alle 21 la presentazione

Pubblicato il - 27 novembre 2016 - 14:21

TRENTO. Ecco a voi una nuova società sportiva, e chi volesse iscriversi o soltanto conoscerla da vicino deve andare martedì prossimo alle ore 21 al Bici Grill di Trento, in via Lidorno numero 2. Si chiama Trentino Running Team.

 

“Trentino” perché ovviamente è questo il territorio, “dove viviamo, un territorio formato da molti comuni dove ognuno vive e corre”, spiegano i soci fondatrori. Poi “Runnigng”, perchè “running non è jogging, non è nemmeno semplice ‘corsa’, è qualcosa di più”.

 

Il Running – spiegano - comprende in sé diverse passioni: la prima per antonomasia, il sogno di ogni runner, la maratona; ma non solo, anche la mezza maratona più a portata di molti; e ancora, le corse veloci, quelle lente, quelle intense e sprintanti sulla breve distanza, ma anche quelle estenuanti della ultramaratona”.

 

E la parola "Team", “perché il team è un’organizzazione aperta a chiunque voglia condividere un momento di divertimento, di passione, un obiettivo, un progetto. Il team non è esclusivo – scrivono - è per definizione inclusivo e nel nostro caso vuol essere il punto di riferimento degli appassionati di Running che condividono il nostro spirito di squadra”.

 

Insomma, l'entusiasmo non manca, e non manca nemmeno il fiato. A dare il via a questa avventura degli appassionati: Emanuele Prada, il presidente, Carlo Alberto Incapo, il suo vice, poi Daniel Frizzera e Andrea Offer, Ezio Perottoni, l'allenatore, e Roberto Riccamboni il medico sociale.

 

“Siamo un gruppo di amici appassionati di corsa che ha deciso di fondare una propria squadra podistica – spiegano - una realtà giovane che nasce dall'esigenza di essere maggiormente coinvolti nel circuito podistico. Puntiamo a non essere semplici spettatori passivi, ma anche attori principali nel convogliare la passione per la corsa di molti amici mediante una nuova società sportiva”.

 

Puntiamo a non essere legati esclusivamente alla città di Trento, ma ad estendere l’iscrizione e l’attività. Non ci limitiamo al solo running con relativo riconoscimento Fidal e Csi, ma ci apriamo anche a coloro che amano le gare non agonistiche e a chi invece preferisce la tecnica trail, molto di moda in questo periodo”.

 

Insomma, non resta che conoscerli, mettersi le scarpe giuste e andare di corsa all'incontro di martedì al Bici Grill. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 12:57

Il presidente del Mart Vittorio Sgarbi presenterà in conferenza stampa alla Camera un nuovo strumento tecnologico capace di fermare il virus sfruttando le particelle d'argento. "Membrana culture" è una pellicola che si può applicare alle superfici e che non necessita di interventi umani per essere sanificata. "Al museo di Rovereto la prima sperimentazione in Italia. Così i visitatori possono visitare in sicurezza"

30 novembre - 11:09

Nel bollettino quotidiano sulla situazione Coronavirus in provincia di Bolzano, l'azienda sanitaria comunica che ci sono stati 183 nuovi casi di positività, su un numero di tamponi effettuati piuttosto basso. L'indice contagi/tamponi rimane attorno al 18%, mentre terapie intensive e ricoveri aumentano. Nella giornata di lunedì 30 novembre entra in vigore, nel frattempo, l'ordinanza che dà avvio alle riaperture

30 novembre - 12:39

L’allarme è scattato nella notte, l’impatto fra la moto e l’automobile è stato violentissimo. Luca Belgrado è morto sul colpo, troppo gravi le ferite riportate, inutili anche i tentativi di rianimarlo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato