Contenuto sponsorizzato

Trentino Running Team, la nuova società sportiva che va di corsa si presenta al Bici Grill

"Non ci limitiamo al solo running ma anche alle gare non agonistiche e alla tecnica trail molto di moda in questo periodo". Martedì alle 21 la presentazione

Pubblicato il - 27 November 2016 - 14:21

TRENTO. Ecco a voi una nuova società sportiva, e chi volesse iscriversi o soltanto conoscerla da vicino deve andare martedì prossimo alle ore 21 al Bici Grill di Trento, in via Lidorno numero 2. Si chiama Trentino Running Team.

 

“Trentino” perché ovviamente è questo il territorio, “dove viviamo, un territorio formato da molti comuni dove ognuno vive e corre”, spiegano i soci fondatrori. Poi “Runnigng”, perchè “running non è jogging, non è nemmeno semplice ‘corsa’, è qualcosa di più”.

 

Il Running – spiegano - comprende in sé diverse passioni: la prima per antonomasia, il sogno di ogni runner, la maratona; ma non solo, anche la mezza maratona più a portata di molti; e ancora, le corse veloci, quelle lente, quelle intense e sprintanti sulla breve distanza, ma anche quelle estenuanti della ultramaratona”.

 

E la parola "Team", “perché il team è un’organizzazione aperta a chiunque voglia condividere un momento di divertimento, di passione, un obiettivo, un progetto. Il team non è esclusivo – scrivono - è per definizione inclusivo e nel nostro caso vuol essere il punto di riferimento degli appassionati di Running che condividono il nostro spirito di squadra”.

 

Insomma, l'entusiasmo non manca, e non manca nemmeno il fiato. A dare il via a questa avventura degli appassionati: Emanuele Prada, il presidente, Carlo Alberto Incapo, il suo vice, poi Daniel Frizzera e Andrea Offer, Ezio Perottoni, l'allenatore, e Roberto Riccamboni il medico sociale.

 

“Siamo un gruppo di amici appassionati di corsa che ha deciso di fondare una propria squadra podistica – spiegano - una realtà giovane che nasce dall'esigenza di essere maggiormente coinvolti nel circuito podistico. Puntiamo a non essere semplici spettatori passivi, ma anche attori principali nel convogliare la passione per la corsa di molti amici mediante una nuova società sportiva”.

 

Puntiamo a non essere legati esclusivamente alla città di Trento, ma ad estendere l’iscrizione e l’attività. Non ci limitiamo al solo running con relativo riconoscimento Fidal e Csi, ma ci apriamo anche a coloro che amano le gare non agonistiche e a chi invece preferisce la tecnica trail, molto di moda in questo periodo”.

 

Insomma, non resta che conoscerli, mettersi le scarpe giuste e andare di corsa all'incontro di martedì al Bici Grill. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.58 del 03 Marzo
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 March - 20:14

Ecco il quadro odierno del contagio in Trentino. Due i decessi avvenuti in provincia con Covid: si tratta di un uomo e una donna

03 March - 19:30

Protagonista di un incidente che sarebbe potuto finire in tragedia, già nel pomeriggio di mercoledì 3 marzo "l'uomo con il carrello" è stato visto a Pergine, città che, nonostante le denunce e gli interventi delle autorità, pare "tenere in scacco". Il sindaco Oss Emer: "Abbiamo provato di tutto. Ci deve essere un buco normativo"

03 March - 18:42

Il presidente ha confermato l'intenzione di proseguire con le lezioni in presenza. Ferro ha raccomandato di arieggiare gli spazi chiusi e mantenere le distanze sociali: ''Non ci rendiamo conto di quanto sia stressato il nostro sistema sanitario per questo aumento dei ricoveri che temo per i prossimi 10 giorni non potranno che aumentare''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato