Contenuto sponsorizzato

Ultime fatiche prima delle feste. Un ricco programma fra Serie D, Coppa Italia e Serie B femminile

Calcio. Domani il Levico gioca d'anticipo, mentre il Dro sarà impegnato invece domenica. Il Trento sfida l'Appiano per la Coppa Italia regionale e accedere alla fase nazionale. Spicca in Serie B femminile il derby fra l'Azzurra e il Clarentia 

Pubblicato il - 16 December 2016 - 19:20

TRENTO. Ultime fatiche e poi…Buone Feste. Inizierà domani con l’anticipo di serie D tra Virtus Bergamo e Levico Terme (rinforzato da due acquisti, ndr) l’ultimo week end calcistico riguardante le formazioni trentine. Quattro gli appuntamenti in programma, compresi la finale di Coppa Italia e il super derby femminile di serie B.

 

COPPA ITALIA REGIONALE. Domenica pomeriggio (ore 14.30) al “De Varda” di Mezzolombardo andrà in scena la finale regionale di Coppa Italia. Di fronte la corazzata Trento, che ha appena conquistato il trofeo provinciale (non senza polemiche legate all’arbitraggio, ndr) a discapito del Comano Terme Fiavè (2 a 0: gol di Claudio Ferrarese e Manuel Brusco, ndr), e l’Appiano, fanalino di coda nel campionato d’Eccellenza ma decisamente un’altra squadra quando si parla di Coppa Italia. Sabato scorso i bolzanini hanno vinto in provincia di Bolzano: la finale di Laives contro il Valle Aurina è stata decisa da una rete di Michael Osti nel corso del primo tempo supplementare.

 

Chi vincerà domenica accederà direttamente alla fase nazionale, in programma a partire dal mese di gennaio. Il primo step sarà il triangolare contro le vincenti dei trofei in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

 

SERIE B FEMMINILE. Sarà una giornata assolutamente particolare per il torneo cadetto femminile. In via Olmi (kick off alle 14.30) andrà infatti in scena la stracittadina per eccellenza, quella tra le padrone di casa dell’Azzurra San Bartolameo e l’Acf Trento Clarentia. Alla sfida di domenica arrivano decisamente meglio le ospiti, quarte in classifica e protagoniste di uno splendido di girone d’andata.

 

Dopo la rivoluzione estiva l’Azzurra, invece, fatica ed è attualmente penultima con quattro punti di margine sull'Alto Adige Damen. Lo scorso anno il derby disputato a Trento Sud fu senza storia con il Clarentia che s’impose con un roboante 4 a 1.

 

SERIE D. Il week end del torneo di quarta serie nazionale inizierà domani con l’anticipo delle 14.30 tra Virtus Bergamo e Levico Terme. La squadra trentina è reduce da due risultati utili consecutivi (vittoria ad Olginate e pareggio casalingo contro il Caravaggio, ndr) e punta al tris, ma non sarà semplice contro la quarta forza del torneo, guidata in panchina dall’ex calciatore professionista Armando Madonna.

 

Per l’occasione l’allenatore trentino Davide Mezzanotti potrà disporre anche degli ultimi arrivati, l'attaccante Ettore Braccalenti, classe '94, prelevato dal Sansepolcro (5 stagioni e mezza in serie D per un totale di 101 presenze e 22 reti, ndr) - ex squadra di Mezzanotti - e tesserato in giornata, e il difensore Michael Canali, terzino destro classe '97 in arrivo dai marchigiani del Monticelli. Entrambi partiranno dalla panchina.

 

Domenica, invece, toccherà al Dro, che ad Oltra alle 14.30 ospiterà la capolista Monza, che sarà accompagnata in Trentino da un folto gruppo di tifosi. Soave non avrà a disposizione il centrocampista Juan Ezequiel Garcìa, svincolato proprio ieri dalla società. In uscita anche il giovane Mounir Ettahiri, passato in prestito al Riva del Garda, società che milita nel girone A di Prima Categoria.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
22 June - 16:59
Il consigliere del Pd aveva chiesto spiegazioni sul perché alcuni alberghi trentini sul sito di Visit Trentino invece che la canonica dicitura [...]
Cronaca
22 June - 17:18
Sono stati analizzati 1.473 tamponi tra molecolari e antigenici. Ci sono 3 pazienti in terapia intensiva. Oltre 400 mila le dosi di vaccino [...]
Cronaca
22 June - 16:39
All'inizio degli anni '60 del secolo scorso, un precursore della libera professione, fra i periti industriali, affermandosi ben presto, per le sue [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato