Contenuto sponsorizzato
| 13/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. I lupi affrontano la neve nel Parco del Paneveggio: le immagini della fototrappola

I due lupi sono stati fototrappolati nella zona del Parco del Paneveggio da Paolo Scarian fondatore del gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo”. I dati raccolti dal Gruppo vengono poi comunicati agli organi competenti e utilizzati per monitorare la popolazione di questi grandi carnivori. Non è chiaro se i due esemplari facciano parte di un branco più ampio o se ne stiano formando uno loro. In questa stagione, spiega la Provincia, gli avvistamenti e gli indici di presenza che riguardano i lupi sono stati molti, soprattutto nei fondovalle. In inverno infatti gli ungulati selvatici (in particolare quando c’è la neve) tendono a frequentare versanti assolati, basse quote e zone coltivate. I lupi seguono quindi le loro prede. In altri casi i fondovalle vengono usati per spostarsi da un gruppo montuoso all’altro, come avviene per i giovani esemplari in dispersione.

Contenuto sponsorizzato
Ambiente

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 15:54
Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza in val Genova dopo l'enorme frana di roccia e fango causata dal maltempo. Il presidente [...]
Cronaca
| 28 giugno | 15:51
La donna è caduta cercando di oltrepassare un albero a terra in un punto scosceso del bosco
Cronaca
| 28 giugno | 14:01
Il sottopassaggio in questione è quello situato in località Susà di Pergine ed è di recente realizzazione: negli ultimi giorni è stato teatro [...]
Contenuto sponsorizzato