Contenuto sponsorizzato
| 13/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. I lupi affrontano la neve nel Parco del Paneveggio: le immagini della fototrappola

I due lupi sono stati fototrappolati nella zona del Parco del Paneveggio da Paolo Scarian fondatore del gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo”. I dati raccolti dal Gruppo vengono poi comunicati agli organi competenti e utilizzati per monitorare la popolazione di questi grandi carnivori. Non è chiaro se i due esemplari facciano parte di un branco più ampio o se ne stiano formando uno loro. In questa stagione, spiega la Provincia, gli avvistamenti e gli indici di presenza che riguardano i lupi sono stati molti, soprattutto nei fondovalle. In inverno infatti gli ungulati selvatici (in particolare quando c’è la neve) tendono a frequentare versanti assolati, basse quote e zone coltivate. I lupi seguono quindi le loro prede. In altri casi i fondovalle vengono usati per spostarsi da un gruppo montuoso all’altro, come avviene per i giovani esemplari in dispersione.

Contenuto sponsorizzato
Ambiente

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato