Contenuto sponsorizzato
| 13/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. I lupi affrontano la neve nel Parco del Paneveggio: le immagini della fototrappola

I due lupi sono stati fototrappolati nella zona del Parco del Paneveggio da Paolo Scarian fondatore del gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo”. I dati raccolti dal Gruppo vengono poi comunicati agli organi competenti e utilizzati per monitorare la popolazione di questi grandi carnivori. Non è chiaro se i due esemplari facciano parte di un branco più ampio o se ne stiano formando uno loro. In questa stagione, spiega la Provincia, gli avvistamenti e gli indici di presenza che riguardano i lupi sono stati molti, soprattutto nei fondovalle. In inverno infatti gli ungulati selvatici (in particolare quando c’è la neve) tendono a frequentare versanti assolati, basse quote e zone coltivate. I lupi seguono quindi le loro prede. In altri casi i fondovalle vengono usati per spostarsi da un gruppo montuoso all’altro, come avviene per i giovani esemplari in dispersione.

Contenuto sponsorizzato
Ambiente
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:47
Dopo le perturbazioni registrate nella notte tra sabato e domenica (che hanno colpito in particolare l'Alta Valsugana), gli esperti di [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato