video

Torna la primavera e sul Brenta riappare l'orso. Avvistati due lupi a Folgaria e la lince in Val di Ledro

31/03/2017 - 12:03

Marzo ha visto il ritorno dell'orso e segnalazioni sono arrivate anche per il lupo e la lince. L'orso, è stato ripreso da una fototrappola, mentre passava su un sentiero sul Brenta meridionale (video Massimo Papi, Foreste e fauna PAT). Anche le segnalazioni relative al lupo sono state diverse, con una conferma della presenza del gruppo familiare dei Lessini e della coppia dell’alta val di Non. Due lupi assieme sono stati ripresi anche nella zona di Folgaria ma non vi sono ancora elementi certi da far ritenere che si tratti di una coppia. Infine è di particolare interesse il rinvenimento ad inizio mese di una pista su neve di lince, sulla destra orografica della val d’Ampola, tra Tiarno e Storo.

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 agosto - 13:02

Dopo il durissimo commento dei giorni scorsi, l'ex sindaco di Verona torna all'attacco del leader della Lega: "E' scappato via perché vuole decidere tutto lui, ma ha tradito i grillini, che intanto avevano subito su tutta la linea. Un'azione scellerata che da vero capo di governo passa ora all'opposizione. Ridicolo, la crisi l'hai aperta tu e solo tu, caro Salvini"

24 agosto - 06:01

Sono 15.614,29 gli ettari di superficie complessiva notificata bio e in conversione nel 2018 per 1.309 operatori, quasi un raddoppio in termini di ettari rispetto ai dati del 2017. Numeri che si trovano nella risposta dell'assessora Giulia Zanotelli all'interrogazione di Lucia Coppola (Futura). L'ex assessore: "Stanziati solo 5 milioni contro i 21 della volta precedente. Bocciato un emendamento del Patt che chiedeva più soldi per il comparto"

24 agosto - 11:39

L'inizio del concerto è previsto alle 14. Pur essendo stati previsti dei servizi di trasporto speciali, ci sono già code e rallentamenti in A22 all'uscita di Bressanone

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato