video

Torna la primavera e sul Brenta riappare l'orso. Avvistati due lupi a Folgaria e la lince in Val di Ledro

31/03/2017 - 12:03

Marzo ha visto il ritorno dell'orso e segnalazioni sono arrivate anche per il lupo e la lince. L'orso, è stato ripreso da una fototrappola, mentre passava su un sentiero sul Brenta meridionale (video Massimo Papi, Foreste e fauna PAT). Anche le segnalazioni relative al lupo sono state diverse, con una conferma della presenza del gruppo familiare dei Lessini e della coppia dell’alta val di Non. Due lupi assieme sono stati ripresi anche nella zona di Folgaria ma non vi sono ancora elementi certi da far ritenere che si tratti di una coppia. Infine è di particolare interesse il rinvenimento ad inizio mese di una pista su neve di lince, sulla destra orografica della val d’Ampola, tra Tiarno e Storo.

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 19:55

Una sorta di sconto che lo Stato italiano fornisce a chi decide di soggiornare presso una struttura ricettiva italiana. Tra i trentini che hanno colto l'occasione anche Stefano Grassi: "In poco tempo arriva un codice che si dovrà poi mostrare all'albergatore per ottenere lo sconto"

04 luglio - 19:47

Il candidato sindaco è pronto a guastare la festa sia “alla coalizione arcobaleno” che alla “disaggregazione di destra”. Carli vuole plasmare una Trento sul modello delle grandi metropoli europee: “C’è bisogno di una leadership forte ed inclusiva, il Centrosinistra ha tenuto ferma la città per una generazione ora è tempo di riprendere in mano tutti i progetti rimasti incompiuti”

04 luglio - 13:26

Gli animalisti insorgono contro l’ordinanza di abbattimento: “JJ4 potrebbe essere accompagnata dai suoi cuccioli, Fugatti deponga subito i fucili, non accetteremo l’uccisione di un’altra orsa senza che siano state accertate le cause che hanno determinato lo scontro con le persone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato