Contenuto sponsorizzato
| 25/07/2020 | 16:07

VIDEO. Il generatore arriva dal cielo. Un elicottero dei vigili del fuoco riporta l'elettricità al Telegrafo

"Grazie, grazie, grazie. Un grazie infinito alla Protezione civile di Caprino Veronese e al Soccorso alpino di Verona. A tutti quelli che ci hanno dimostrato vicinanza e affetto". Così il gestore del Rifugio Barana a cima Telegrafo sul monte Baldo. ​L'emergenza è scattata ieri: un grande lampo e poi un forte boato. Un fulmine collegato all'ondata di maltempo che ha colpito tutta l'area del Garda si è abbattuto sulla struttura per distruggere il generatore che garantisce il servizio elettrico (Qui articolo). Poi è stato portato in jeep e a piedi un primo generatore (Qui articolo), il secondo più grande è arrivato dal cielo

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 18:14
Il soccorso alpino dopo una giornata di numerosi interventi in montagna dovuti alle alte temperature: "Ecco come prevenire i colpi di calore e [...]
Società
| 28 giugno | 17:48
A causa del periodo fortemente siccitoso iniziano a emergere, anche in Trentino, anche situazioni di sofferenza degli acquedotti. Dopo Vallarsa e [...]
Contenuto sponsorizzato