Contenuto sponsorizzato
| 09/11/2022 | 10:11

IL VIDEO. A Catania lo sbarco di tutti i migranti in attesa sulle navi

Roma, 9 nov. (askanews) - Si è conclusa a tarda notte l'odissea dei 247 naufraghi che da giorni si trovavano a bordo delle navi ong Humanity1 e Geo Barents ormeggiate al porto di Catania in attesa, da parte delle autorità italiane, del via libera allo sbarco. Il nulla osta è giunto al termine di un'altra giornata di braccio di ferro tra gli equipaggi delle navi e il governo, dopo che le ispezioni dei medici dell'Usmaf e dell'asl etnea hanno constatato la difficile situazione psico-fisica dei migranti a bordo delle navi. Il loro stato di salute era di fatto incompatibile con la permanenza a bordo, e sono stati fatti scendere. Il governo aveva inizialmente autorizzato uno sbarco parziale consentendo solo ai soggetti ritenuti "fragili" di lasciare le navi.Gioia e pianti d'esultanza sul molo per la fine di un vero e proprio incubo. Da due giorni i migranti dal ponte delle navi esibivano cartelloni con richieste di aiuto e intonavano in coro la richiesta di potere sbarcare. Nelle immagini lo sbarco di tutti i migranti a bordo della Geo Barents.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 18:14
Il soccorso alpino dopo una giornata di numerosi interventi in montagna dovuti alle alte temperature: "Ecco come prevenire i colpi di calore e [...]
Società
| 28 giugno | 17:48
A causa del periodo fortemente siccitoso iniziano a emergere, anche in Trentino, anche situazioni di sofferenza degli acquedotti. Dopo Vallarsa e [...]
Contenuto sponsorizzato