Contenuto sponsorizzato
| 22/04/2022 | 19:04

IL VIDEO. Idi di Roma inaugura un nuovo reparto di medicina generale

Roma, 22 apr. (askanews) - Dopo il recente avvio dello Skin Cancer Center, centro di eccellenza per la chirurgia dermatologica e oncologica nazionale, taglio del nastro all'Idi di Roma per il nuovo reparto di medicina generale. L'inaugurazione rappresenta una tappa importante per il rinnovamento e lo sviluppo che sta coinvolgendo l'intero ospedale."L'apertura di questo nuovo reparto di medicina generale - sottolinea Alessandro Zurzolo Consigliere Delegato IDI - è una tappa importante del nostro piano industriale, un percorso iniziato più di un anno fa, con un programma di iniziative e azioni che stiamo seguendo, gradualmente ma anche in modo molto veloce. Ci siamo posti dei target ambizioni, non solo economici e di profitti. Il nostro obiettivo è curare le persone e ricercare".Trentadue posti letto suddivisi in 21 di medicina generale, 2 di gastroenterologia, 5 di geriatria e 4 di neurologia."E' un passo importante per l'ospedale e l'istituzione che, pur riconoscendo la dermatologia come core business - prosegue Annarita Panebianco, Direttore Sanitario IDI - si è aperta alla necessità di soddisfare i pazienti che congestionano i pronto soccorso della regione con la riconversione di alcuni posti letto di dermatologia in medicina interna".Il nuovo reparto opererà in stretta collaborazione con gli ambulatori, il day hospital medico e chirurgico e la degenza ordinaria chirurgica e medica, già attivi presso la struttura ospedaliera di Via dei Monti di Creta, a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Contenuto sponsorizzato