Contenuto sponsorizzato
| 20/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Il più grande radiotelescopio al mondo raddoppierà la sua potenza

Milano, 20 mag. (askanews) - Alma, il più grande radiotelescopio del mondo nel cuore del deserto di Atacama, nel Nord del Cile, punta a raddoppiare la sua capacità di acquisire immagini dell'universo entro il 2030, dopo aver chiuso 6 mesi durante la pandemia di Covid-19.Il radiotelescopio cattura l'universo grazie a 66 antennne a oltre 5mila metri sul livello del mare, in condizioni perfetta per ottenere maggiore nitidezza. Una potenza maggiore permetterà di avere immagini ancora più dettagliate di quelle dei giorni scorsi che hanno mostrato per la prima volta il buco nero al centro della nostra galassia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Montagna
| 25 giugno | 12:53
L'allarme è scattato questa mattina, attorno alle 10 e 30, nel comune di Cogne, in Val d'Aosta: l'esatta dinamica di quanto accaduto non è ancora [...]
Contenuto sponsorizzato