Contenuto sponsorizzato
| 16/06/2022 | 18:06

IL VIDEO. Incendio Malagrotta, Gualtieri: "Evitato un disastro ambientale"

Roma, 16 giu. (askanews) - "Fortunatamente, grazie allo straordinario lavoro dei vigili del fuoco, l'incendio è ora sotto controllo. Si stanno ultimando le operazioni di spegnimento completo, che richiederanno ancora un po', ma senz'altro si può dire che è stato evitato un vero e proprio disastro ambientale": lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in un video postato sul suo profilo Twitter, dopo il sopralluogo a Malagrotta."Naturalmente abbiamo preso un provvedimento a tutela della salute dei cittadini, con un'ordinanza che ha chiuso scuole, asili e ha dato una serie di prescrizioni. L'Arpa e l'Asl stanno costantemente monitorando la qualità dell'aria, ma si può dire da questo punto di vista che la situazine dell'aria migliorerà perché l'incendio è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco", ha sottolineato."C'è l'altro aspetto, che è quello della gestione del flusso dei rifiuti, adesso che un tmb così importante è bloccato e stiamo lavorando con grande intensità per trovare immediatamente sbocchi alternativi", ha concluso il primo cittadino.(Immagini twitter)

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato