Contenuto sponsorizzato
| 16/06/2022 | 18:06

IL VIDEO. Incendio Malagrotta, Gualtieri: "Evitato un disastro ambientale"

Roma, 16 giu. (askanews) - "Fortunatamente, grazie allo straordinario lavoro dei vigili del fuoco, l'incendio è ora sotto controllo. Si stanno ultimando le operazioni di spegnimento completo, che richiederanno ancora un po', ma senz'altro si può dire che è stato evitato un vero e proprio disastro ambientale": lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in un video postato sul suo profilo Twitter, dopo il sopralluogo a Malagrotta."Naturalmente abbiamo preso un provvedimento a tutela della salute dei cittadini, con un'ordinanza che ha chiuso scuole, asili e ha dato una serie di prescrizioni. L'Arpa e l'Asl stanno costantemente monitorando la qualità dell'aria, ma si può dire da questo punto di vista che la situazine dell'aria migliorerà perché l'incendio è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco", ha sottolineato."C'è l'altro aspetto, che è quello della gestione del flusso dei rifiuti, adesso che un tmb così importante è bloccato e stiamo lavorando con grande intensità per trovare immediatamente sbocchi alternativi", ha concluso il primo cittadino.(Immagini twitter)

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:24
E' morto Pietro Dell'Oglio, storico professore alle scuole medie di Levico Terme. L'assessore Paolo Zon: "Tanti che gli ex alunni che ricordano [...]
Contenuto sponsorizzato