Contenuto sponsorizzato
| 09/09/2022 | 20:09

IL VIDEO. Lo smartphone a comando vocale pensato per gli analfabeti

Milano, 9 set. (askanews) - Un cellulare a comando vocale pensato per essere usato da persone che non sanno leggere e scrivere. SI chiama "Superphone" ed è stato progettato e assemblato in Costa d'Avorio dove il 40% delle persone non ha avuto accesso all'istruzione ed è rimasto analfabeta."Abbiamo una gran parte della popolazione che è analfabeta. E quindi, con un computer o un telefono normali, i nostri genitori devono saper leggere e poi scrivere, per poter comunicare. Ho dato a mio padre il suo primo telefono 15 anni fa - spiega il fondatore di Superphone, Alain Capo-chichi - Era molto felice, ma anche molto imbarazzato nell'usarlo perché ogni volta doveva chiedere a qualcuno di aiutarlo a comporre un numero. Quando riceve un messaggio, ha bisogno di aiuto per leggerlo".L'assistente vocale permette di comunicare in 50 lingue africane.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato