Contenuto sponsorizzato
| 31/08/2022 | 19:08

IL VIDEO. Luca Parmitano dalle stelle alla Sicilia per PuliAmoCatania

Catania, 31 ago. (askanews) - L'astronauta Luca Parmitano lancia un appello ai siciliani e ai turisti per prendersi cura della sua terra con l'evento PuliAmoCatania. Domenica 4 settembre, dalle 10 alle 13, il comitato civico - che ha lo stesso nome dell'evento che è nato a luglio per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente in cui viviamo - torna in piazza e affiancherà, con i suoi volontari, Plastic Free e altre associazioni per pulire piazza San Cristoforo, nel cuore di Catania. I cittadini che vorranno partecipare potranno portare guanti resistenti oltre a scopa, paletta o pinza telescopica. I sacchi dell'immondizia saranno forniti sul posto dagli organizzatori.L'evento cui partecipa PuliAmoCatania è organizzato da Plastic Free, onlus che dal 2019 opera sututto il territorio nazionale con iniziative di pulizia - chiamate "cleanup" - e progetti con scuole e Comuni. Finora, l'organizzazione ha coinvolto 250 mila volontari e raccolto quasi 2 milioni e 220 mila chili di rifiuti in tutta Italia. PuliAmoCatania ha deciso di instaurare un rapporto di collaborazione con Plastic Free - Catania perché crediamo che solo una rete fitta e sempre più ampia di persone disposte a darsi da fare potrà cambiare la coscienza e la cultura civile della nostra città: presupposto fondamentale per qualsiasi progetto o speranza di rilancio economico, civico e culturale , spiega Stefano Lo Cicero Vaina, portavoce di PuliAmoCatania.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato