Contenuto sponsorizzato
| 25/05/2022 | 16:05

IL VIDEO. Sette anni Laudato si', Claudia Conte: raccogliere appello Papa

Roma, 25 mag. (askanews) - Per celebrare i sette anni dell'Enciclica Laudato si' di Papa Francesco, l'imprenditrice culturale Claudia Conte ha organizzato una iniziativa in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede.Presso la sede dell'Automobile Club d'Italia a Roma si è così svolto l'Opening Event della mostra fotografica "Emozioni per generare il cambiamento""Percorriamo tutti insieme (Istituzioni, Vaticano, mondo dell'impresa, della cultura, della comunicazione) il cammino di conversione verso l'ecologia integrale e la fratellanza universale. Raccogliamo l'appello del Papa ad agire per il bene del pianeta e adottiamo stili di vita più sostenibili, in linea anche con l'Agenda ONU 2030". Queste le parole della giovane Claudia Conte, sempre attenta ai temi del sociale.Dopo l'inaugurazione in Vaticano con le parole di Papa Francesco al termine dell'Angelus del 31 ottobre 2021 e l'esposizione in Piazza San Pietro in occasione della COP26, tenutasi contestualmente a Glasgow, "Emozioni per generare il cambiamento" di Asaf Ud Daula e Lia Beltrami sarà nuovamente aperta al pubblico dal 24 al 31 maggio.Hanno patrocinato il progetto numerose istituzioni e associazioni tra cui: Ministero della Cultura, Ministero della Transizione ecologica, Assessorato alla Cultura di Roma, Rai per il Sociale, Religion Today, Fondazione Symbola, Assobenefit, Cultura Italiae. L'evento è realizzato in collaborazione con Automobile Club d'Italia, Aurora Vision, Daniele Taddei - CEO Studios, Eugenio De Blasio - CEO E-GAP, 20ventuno.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Contenuto sponsorizzato