Contenuto sponsorizzato
| 27/10/2022 | 19:10

IL VIDEO. Sovranità alimentare, Angelica Sepe: bene nuova denominazione

Roma, 27 ott. (askanews) - "Sono molto contenta ed entusiasta da professionista ed appassionata di cucina della nuova denominazione del ministero dell'agricoltura dove la sovranità alimentare significa tutela delle nostre eccellenze e dei nostri prodotti seguendo la strada già intrapresa dalla Francia".Così in un video Angelica Sepe, tutor di cucina e musicista cantante che conduce Cook40, programma tv, insieme ad Alessandro Greco, in onda su Rai2 tutti i Sabato mattina alle ore 11.15.L'obiettivo, secondo la cantachef, così si definisce, deve essere quello "della promozione dei prodotti made in Italy, dove tutto deve nascere, crescere e pascere in Italia. Altro tema è l'alimentazione: molta attenzione la dedico al cibo per i bambini. Poi il riciclo, come dimostriamo con Alessandro Greco su Raidue ogni sabato presentando Cook40. E sono invece preoccupata per lo spreco alimentare, ogni anno vengono gettate 931 mln di tonnellate di cibo. E nelle nostre case sprechiamo il 53%, siamo tutti colpevoli. In sintesi, proteggiamo i nostri prodotti, il made in Italy e grande attenzione allo spreco alimentare".

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato