Contenuto sponsorizzato
| 27/10/2022 | 19:10

IL VIDEO. Sovranità alimentare, Angelica Sepe: bene nuova denominazione

Roma, 27 ott. (askanews) - "Sono molto contenta ed entusiasta da professionista ed appassionata di cucina della nuova denominazione del ministero dell'agricoltura dove la sovranità alimentare significa tutela delle nostre eccellenze e dei nostri prodotti seguendo la strada già intrapresa dalla Francia".Così in un video Angelica Sepe, tutor di cucina e musicista cantante che conduce Cook40, programma tv, insieme ad Alessandro Greco, in onda su Rai2 tutti i Sabato mattina alle ore 11.15.L'obiettivo, secondo la cantachef, così si definisce, deve essere quello "della promozione dei prodotti made in Italy, dove tutto deve nascere, crescere e pascere in Italia. Altro tema è l'alimentazione: molta attenzione la dedico al cibo per i bambini. Poi il riciclo, come dimostriamo con Alessandro Greco su Raidue ogni sabato presentando Cook40. E sono invece preoccupata per lo spreco alimentare, ogni anno vengono gettate 931 mln di tonnellate di cibo. E nelle nostre case sprechiamo il 53%, siamo tutti colpevoli. In sintesi, proteggiamo i nostri prodotti, il made in Italy e grande attenzione allo spreco alimentare".

Contenuto sponsorizzato
Cronaca
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato