Contenuto sponsorizzato
| 18/10/2022 | 14:10

IL VIDEO. Spazio, Cristoforetti e la passeggiata spaziale: ero a mio agio

Milano, 18 ott. (askanews) - "Dal punto di vista mentale mi sono sentita molto preparata e a mio agio, è una incognita prima di uscire non lo sai come reagisci". Così l'astronauta italiana dell'Esa Samantha Cristoforetti, tornata sulla Terra dopo sei mesi a bordo della Iss per la missione Minerva, ha raccontato l'esperienza della sua attività extraveicolare, da prima astronauta europea ad aver eseguito una "passeggiata spaziale"."È stata una esperienza intensa da tanti punti di vista, di sicuro sfidante dal punto di vista fisico, la tuta russa rispetto a quella americana è più rigida, è molto faticoso lavorarci dentro ed è taglia unica", ha aggiunto dal centro europeo austronauti di Colonia; "dentro la tuta ci si sente come in addestramento, credo di essere riuscita ad astrarmi dal fatto che ero nello Spazio, mi sono concentrata sul lavoro e le attività, non volevo fare errori o creare un problema".Alla conferenza presenti in collegamento il direttore generale ESA Josef Aschbacher, e il presidente ASI Giorgio Saccoccia.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 20:35
Nonostante i cartelli e la segnaletica, i due ragazzi si sono portati su un isolotto in mezzo al torrente. Sono rimasti bloccati a causa del [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:20
Antonella Palmisano, medaglia d'oro olimpica a Tokyo 2020 nella 20 chilometri, non entra invece nel merito di quanto accaduto, ma la sua storia [...]
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Contenuto sponsorizzato