Contenuto sponsorizzato
| 05/12/2023 | 13:12

IL VIDEO. Anaao-Assomed in piazza a Roma: "Sanità non si svende ma si difende"

Roma, 5 dic. (askanews) - "Un'adesione al di là di ogni aspettativa, una giornata storica perché medici, infermieri e dirigenti sanitari sono uniti per dire la sanità non si svende ma si difende. Chiediamo al governo un segnale di speranza e coraggio per rendere più appetibile il sistema per chi ci lavora e per i professionisti": così ad askanews Pierino Di Silverio, segretario nazionale Anaao Assomed, sindacato di medici e dirigenti sanitari italiani."Sono 7 medici al giorno che lasciano il sistema sanitario in età non pensionabile, 6 medici mentre noi parliamo vengono denunciati e altri 4 sono in burn-out, una condizione ormai insostenibile, o si cambia rotta oggi o sarà troppo tardi", ha sottolineato."Siamo uniti oggi, andiamo anche al di là delle bandiere e delle appartenenze sindacali, siamo qui per difendere la sanità pubblica perché facciamo tutti parte della sanità pubblica", ha sottolineato Di Silverio.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 09:18
L'animale deve essere portato il prima possibile in un centro veterinario attrezzato per poter essere sottoposto a una terapia mirata. Non va [...]
Cronaca
| 24 giugno | 09:11
La 17enne è caduta accidentalmente a terra, dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono intervenuti i soccorsi
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Contenuto sponsorizzato