Contenuto sponsorizzato
| 31/01/2023 | 15:01

IL VIDEO. Anarchici, Piantedosi: rischio ricompattamento con antagonisti

Roma, 31 gen. (askanews) - "Il rischio di ricompattamento con frange diverse esiste sicuramente e non è nuovo. Ce n'è traccia anche nella manifestazione per Cospito dell'altra sera a Roma c'erano componenti di una più generale galassia dell'antagonismo, non solo l'appartenenza ai gruppi anarchici. Il rischio di una saldatura, anche solo occasionale, il fatto anche solo di condividere una battaglia identitaria esiste, qualche segnale c'è e viene attentamente monitorato delle forze di polizia". Lo ha spiegato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la presidenza del Consiglio, parlando delle proteste di piazza di alcune frange anarchiche per sostenere Alfredo Cospito, l'ex militante della Federazione anarchica informale (Fai) condannato a 30 anni e detenuto al 41Bis, in sciopero della fame dal 20 ottobre scorso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 15:54
Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza in val Genova dopo l'enorme frana di roccia e fango causata dal maltempo. Il presidente [...]
Cronaca
| 28 giugno | 15:51
La donna è caduta cercando di oltrepassare un albero a terra in un punto scosceso del bosco
Cronaca
| 28 giugno | 14:01
Il sottopassaggio in questione è quello situato in località Susà di Pergine ed è di recente realizzazione: negli ultimi giorni è stato teatro [...]
Contenuto sponsorizzato