Contenuto sponsorizzato
| 31/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. Attivisti di Greenpeace occupano piattaforma Shell nell'Atlantico

Roma, 31 gen. (askanews) - Azione di Greenpeace International nell'Oceano Atlantico. Quattro attiviste e attivisti, provenienti da diversi paesi,sono saliti a bordo della White Marlin, una nave da carico che trasporta una piattaforma di stoccaggio e scarico di Shell.La piattaforma fa parte dell'infrastruttura di produzione che dovrebbe consentire al colosso petrolifero di sbloccare otto nuovi pozzi nel giacimento di petrolio e gas Penguins North Sea.Gli attivisti hanno portato con sé rifornimenti sufficienti per occupare la piattaforma per diversi giorni e hanno mostrato uno striscione con scritto "Basta trivellare. Iniziate a pagare". Altri due hanno tentato di unirsi a loro ma non sono riusciti a salire a bordo. L'azione, a due giorni dalla pubblicazione degli utili di Shell, spiega Greenpeace, intende accendere i riflettori sulle responsabilità dell'industria dei combustibili fossili, che continua a distruggere il clima del Pianeta senza pagare un centesimo per risarcire le perdite e i danni causati.Greenpeace chiede che si investa su una giusta transizione verso un'energia economica, pulita e rinnovabile, che porti reali benefici a persone, comunità, lavoratori e lavoratrici.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 23 giugno | 17:42
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (23 giugno) nelle Dolomiti friulane, tra Claut e Forni di Sopra, poco lontano da Forcella La Sidon a 2100 [...]
Ambiente
| 23 giugno | 16:55
L'associazione "Io non ho paura del lupo" interviene sul caso dell'esemplare “Mirco” abbattuto negli scorsi giorni in Austria: "La sua [...]
Contenuto sponsorizzato