Contenuto sponsorizzato
| 22/05/2023 | 13:05

IL VIDEO. Cane e padrone restano abbracciati per ore sul tetto di un'auto (sommersa dall'acqua). L'uomo ai soccorritori: "Salvate prima il cane"

Sono rimasti abbracciati per quattro ore sul tetto di un'auto, sommersa quasi completamente da quell'acqua che ha devastato l'Emilia Romagna. Un uomo e il suo pastore tedesco hanno pazientemente atteso l'arrivo dei soccorsi, certi che qualcuno li avrebbe prima o poi tratti in salvo.

 

"Li abbiamo visti dall'elicottero grazie in particolare al 53enne, che sbracciava per permetterci di individuarli con più facilità - racconta Massimiliano Musciano a Il Dolomiti, soccorritore sull'elicottero partito in volo da Pescara alla volta di Forlì -. Quando ci siamo calati con il verricello, nonostante la prassi preveda di salvare prima le persone, l'uomo ha 'preteso' che recuperassimo prima il suo cane. Così abbiamo fatto".

 

Un episodio che testimonia l'autenticità dell'amore di alcuni per i propri amici a quattro zampe, riscontrabile anche nelle immagini riprese durante un secondo intervento, "quando ho restituito ad un anziano signore il suo cagnolino di 15 anni: non c'è nulla di più bello del sorriso e dei ringraziamenti delle persone", la parte più autentica (e meravigliosa) di un lavoro davvero duro

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Cronaca
| 24 giugno | 16:47
Un accredito fino a 600 euro in più in busta paga e scatta lo sciopero: la notizia è rimbalzata su alcuni quotidiani nazionali, ma il risalto [...]
Contenuto sponsorizzato