Contenuto sponsorizzato
| 22/05/2023 | 13:05

IL VIDEO. Cane e padrone restano abbracciati per ore sul tetto di un'auto (sommersa dall'acqua). L'uomo ai soccorritori: "Salvate prima il cane"

Sono rimasti abbracciati per quattro ore sul tetto di un'auto, sommersa quasi completamente da quell'acqua che ha devastato l'Emilia Romagna. Un uomo e il suo pastore tedesco hanno pazientemente atteso l'arrivo dei soccorsi, certi che qualcuno li avrebbe prima o poi tratti in salvo.

 

"Li abbiamo visti dall'elicottero grazie in particolare al 53enne, che sbracciava per permetterci di individuarli con più facilità - racconta Massimiliano Musciano a Il Dolomiti, soccorritore sull'elicottero partito in volo da Pescara alla volta di Forlì -. Quando ci siamo calati con il verricello, nonostante la prassi preveda di salvare prima le persone, l'uomo ha 'preteso' che recuperassimo prima il suo cane. Così abbiamo fatto".

 

Un episodio che testimonia l'autenticità dell'amore di alcuni per i propri amici a quattro zampe, riscontrabile anche nelle immagini riprese durante un secondo intervento, "quando ho restituito ad un anziano signore il suo cagnolino di 15 anni: non c'è nulla di più bello del sorriso e dei ringraziamenti delle persone", la parte più autentica (e meravigliosa) di un lavoro davvero duro

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato