Contenuto sponsorizzato
| 04/02/2023 | 17:02

IL VIDEO. Cospito, sit-in degli anarchici a Roma: "Al fianco di Alfredo"

Roma, 4 feb. (askanews) - Manifestazione degli anarchici a Roma a piazza Vittorio. Decine al sit-in di solidarietà per Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis e in sciopero della fame al carcere di Opera.I manifestanti hanno srotolato un grande striscione bianco con scritto "Al fianco di Alfredo, contro 41 bis e ergastolo ostativo", e hanno mostrato altri cartelli come "Il carcere uccide", "Stato assassino" e "Libertà per tutti i rivoluzionari prigionieri"."I signori governanti, i Meloni, i Piantedosi, i Donzelli si assumano la responsabilità di andare avanti nell'assassinio e nella tortura di Alfredo, ne pagheranno le conseguenze. La mobilitazione e la rabbia popolare dei militanti che oggi si radunano in questa piazza non potrà che crescere".In piazza per Cospito anche il fumettista Zerocalcare. Capitale blindata, non solo intorno alla piazza. Strade e negozi chiusi, divieti di parcheggio e bus deviati, massima attenzione delle forze dell'ordine per il timore di disordini.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato