Contenuto sponsorizzato
| 08/08/2023 | 13:08

IL VIDEO. Covid, Schillaci: Cdm ha abrogato l'isolamento dei positivi

Roma, 8 ago. (askanews) - "Il Consiglio dei Ministri ha abrogato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone che erano state sottoposte alla misura di isolamento perché risultate positive al Covid-19". Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. "Si tratta dell'ultimo divieto reale che riguardava il covid" ha aggiunto. "L'andamento epidemiologico e la disponibilità dei vaccini ormai non rendono più necessaria questa misura, che negli ultimi tempi di fatto è stata largamente disattesa", ha aggiunto Schillaci."Credo che questa sia una norma di buon senso che cancella le ultime restrizioni legate un'emergenza sanitaria che abbiamo finalmente superato ma, ovviamente, il Ministero della Salute continuerà a monitorare l'andamento della situazione epidemiologica e, se fosse necessario, adotteremo tutte le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus", ha sottolineato.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:15
La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e poi elitrasportata in ospedale 
Contenuto sponsorizzato