Contenuto sponsorizzato
| 19/01/2023 | 14:01

IL VIDEO. I benzinai confermano lo sciopero: il cartello ci penalizza

Roma, 19 gen. (askanews) - Lo sciopero dei benzinai del 25 e 26 gennaio è stato confermato. I sindacati dopo l'incontro col governo hanno spiegato che non sono stati trovati "spazi"."I gravami sulla categoria rimangono inalterati, penalizzando della gente che già oggi rende il prezzo trasparente a favore dei consumatori, la nostra preoccupazione è che con questo trend i prezzi continueranno a salire e i consumatori a pagare", ha detto ad askanews Roberto Di Vincenzo di Fegica (Federazione Gestori Impianti Carburanti e Affini)."Certe responsabilità che sono del governo, che ha fatto operazione legittima sulle accise, vengono fatte passare come una operazione di speculazione dei gestori", ha aggiunto.In particolare secondo i sindacati l'obbligo della cartellonistica previsto dal decreto con l'esposizione del prezzo medio penalizzerebbe i benzinai ed sarebbe inutile per far abbassare i prezzi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Economia
| 26 giugno | 10:35
Il presidente di Sait (e della Federcoop), Renato Dalpalù, sull'ipotesi di chiudere supermercati e negozi la domenica e i festivi: "Sono [...]
Cronaca
| 26 giugno | 10:08
L'allarme lanciato da altri automobilisti che hanno trovato il giovane a terra privo di sensi. Sul posto i soccorsi sanitari ma le manovre di [...]
Contenuto sponsorizzato