Contenuto sponsorizzato
| 22/09/2023 | 13:09

IL VIDEO. Incendi di sterpaglie nel palermitano, oltre quaranta interventi

Palermo, 22 set. (askanews) - Intensa notte di lavoro per i Vigili del fuoco di Palermo. Dalle 20 di ieri fino alle prime luci di oggi sono stati effettuati più di 40 interventi per incendi che hanno coinvolto vegetazione e sterpaglie e che hanno interessato tutto il territorio provinciale. In azione anche i Canadair."L'intero dispositivo di soccorso presente al Comando è stato impegnato per fronteggiare l'emergenza dettata dalle elevate temperature e dai venti di scirocco - si legge in una nota dei Vigili del fuoco- è stato inoltre richiesto il supporto di una squadra aggiuntiva proveniente dal distaccamento di Piazza Armerina".Nella prima serata di ieri 4 squadre sono state impegnate in via Fichidindia e in via San Ciro per un incendio di sterpaglie che ha coinvolto un agrumeto, in prossimità delle abitazioni. Ci sono volute diverse ore prima di riportare la situazione alla normalità. Evacuate diverse famiglie. Al momento sono in corso interventi ad Altofonte, Gratteri, Gibilrossa, Misilmeri, Piana degli Albanesi, Torretta e Prizzi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:45
L'uomo era stato costretto a un atterraggio di emergenza nella vegetazione sul torrette Rossa a circa 600 metri di quota
Contenuto sponsorizzato